Pescara -“I ballottaggi di oggi ci consegnano una grande responsabilità: serve immediatamente accelerare sulla costruzione di un fronte largo e progressista per mandare a casa Marsilio. Faccio appello al Partito Democratico e al movimento 5 stelle per mettere subito in campo un percorso di partecipazione largo insieme alla migliore società civile per dare agli Abruzzesi un rapida alternativa a questo disastroso governo Regionale.”
È questo il commento a caldo al netto dei risultati dei ballottagi di Daniele Licheri, Segretario Regionale Si Abruzzo, che prosegue: “Al di la dei dati delle singole liste credo che questa tornata elettorale ci consegna la fine delle strategie Renziane in cui testardamente si costruivano coalizioni guardando esclusivamente al centro e tagliando fuori la sinistra.
Dagli elettori arriva invece una indicazione chiara: unità e profilo progressista di netta alternativa al centro destra
La presenza della sinistra è un pezzo importante di cultura politica con cui costruire il profilo e il progetto per l’Abruzzo e l’Italia e credo che le vittorie viste oggi ci diano ragione.
Noi di Sinistra Italiana siamo a disposizione fin da subito, come lo siamo stati per le elezioni amministrative, per lavorare tutti insieme e alla pari e provare a rispondere a questa esigenza.
Buon lavoro ai sindaci eletti!” Conclude il Segretario SI.