giovedì , 21 Novembre 2024

La Pallavolo Teatina ha il suo opposto: Giulia Filacchioni

Laziale, 22 anni, ha già alle sue spalle molte esperienze tra A2 e B1. «Ottimo progetto, non vedo l’ora di ricominciare a giocare. Il mio obiettivo è migliorarmi sotto ogni punto di vista»

Nocciano. La Pallavolo Teatina compie un passo fondamentale nella definizione del suo roster 2021/2022, annunciando la sua nuova titolare nel ruolo di opposto. Giulia Filacchioni, 22 anni, è originaria di Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, e nella squadra del suo paese ha mosso i primi passi nel settore giovanile. Dopo essere passata al Volley Friends Roma, con cui ha conquistato le finali nazionali per due anni consecutivi, Giulia ha cominciato a misurarsi con le “grandi”: prima in B2 in Calabria, nella stagione 2018-2019, poi in A2 con il Volley Hermaea Olbia, infine, l’anno passato, in B1 a Catania, dove è rimasta fino al dicembre 2020. La voglia di tornare a giocare è davvero tanta:

«Sì, ho scelto di venire a giocare alla Teatina proprio perché mi è sembrato il contesto giusto per riprendere a giocare dopo un periodo di stop. Il progetto è ottimo, sono davvero contenta di aver trovato un gruppo molto affiatato, sicura del fatto che riuscirò a mettermi di nuovo in gioco. Non vedo l’ora di cominciare! Conosco già Alessia Corradetti, abbiamo giocato un anno insieme nelle giovanili, nella stessa società, e sono contenta di ritrovarla».

Quali sono le tue caratteristiche e quali obiettivi ti poni?

«Sono una giocatrice che in campo mette tutto, lavoro molto per migliorarmi e raggiungere i miei obiettivi. Sento di dover ancora lavorare sulla fase difensiva in particolare, riesco a dare il mio contributo in attacco ma anche qui penso che io abbia ancora da imparare. Il mio obiettivo personale per questa stagione è sicuramente quello di rimettermi in gioco dopo essermi fermata la stagione scorsa, ho voglia di tornare a giocare e mettere in campo tutto quello che ho acquisito dalle esperienze precedenti, voglio crescere ancora come giocatrice. Penso che sarà una bella stagione, abbiamo tanto da lavorare e c’è sempre da migliorare, ma sono certa che riusciremo a raggiungere gli obiettivi di squadra».

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *