Con l’ultima vittoria a Roma, la squadra teatina trionfa in Regular Season 2021 con due giornate di anticipo Chieti. Con un ruolino di marcia strepitoso, 9 vittorie e una solo sconfitta, l’Asd Atoms’ Chieti vince il Campionato di serie B, per il terzo anno consecutivo. E questa volta il verdetto arriva addirittura con due giornate di anticipo rispetto alla fine …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 29 Giugno 2021
Il Team Go Fast con Pierpaolo Addesi e Andrea Tarlao alle Paralimpiadi di Tokyo
Valigie pronte verso Tokyo per i due top rider del paraciclismo del Team Go Fast: Pierpaolo Addesi e Andrea Tarlao sono stati ufficialmente convocati per disputare con la maglia azzurra della nazionale italiana le Paralimpiadi. Insieme a Giulio Ciccone e a Marta Bastianelli, convocati a loro volta con le rispettive nazionali uomini e donne per i Giochi Olimpici fra meno …
Leggi ancora »FESTIVAL LETTERARIO: VENERDI’ 2 LUGLIO LA PRESENTAZIONE E NEL POMERIGGIO L’ANTEPRIMA CON CINZIA TANI
Montesilvano – Venerdì 2 luglio alle ore 10,00 in Largo Venezuela si svolgerà la presentazione del Festival Letterario Oltre le Parole in programma dal 9 all’11 luglio e organizzato dall’Associazione culturale Oltreleparole.net. Sempre venerdì si svolgerà un’anteprima dell’evento alle ore 18,30 con Cinzia Tani, presente anche in conferenza stampa, che presenterà il suo ultimo libro Angeli e Carnefici (ed.Rizzoli). L’autrice racconta …
Leggi ancora »TARI: IL COMUNE DI PENNE RIDUCE TARIFFE AD ATTIVITA’ COMMERCIALI, DISOCCUPATI, DISABILI E NEOMAMME
Penne – Nella seduta di ieri, il Consiglio comunale di Penne ha deliberato, a maggioranza e con il voto favorevole del gruppo M5S, le tariffe Tari 2021. Ridotto il costo delle bollette alle attività commerciali (parrucchieri, estetisti, bar, pasticcerie, gelaterie, ristoranti, agriturismi, negozi di abbigliamento e casalinghi, associazioni senza scopo di lucro e sportive nonché palestre) e utenze domestiche (sostegni …
Leggi ancora »Buone pratiche a Martinsicuro: le associazioni ripuliscono il territorio
L’Amministrazione riconoscente con i volontari Martinsicuro – Il Comune ringrazia in una nota, a nome dell’intera collettività, l’Associazione “Questione Natura” che sabato scorso ha organizzato, assieme a tanti volontari e amici, una giornata per ripulire il territorio di Martinsicuro e Villa Rosa dal titolo “Ambientiamoci Insieme” a cui hanno partecipato fattivamente anche i rappresentanti dell’Associazione “Martinsicuro.Zero”. Divisi in tre squadre, …
Leggi ancora »Inferno sulla A14, Cna Fita: vigilanza sui cantieri affidata alle Pubbliche Autorità
Ferrone: «Serve una figura che gestisca l’emergenza lavori e la sicurezza nel tratto Abruzzo-Marche» PESCARA – «Purtroppo è la cronaca di un disastro annunciato. Ed è forse il caso, per questo, di prevedere che nei prossimi mesi il controllo dei cantieri venga affidato alle Pubbliche Autorità». Questo il duro commento di Luciana Ferrone, presidente di Cna Fita Abruzzo, all’indomani del terribile incidente avvenuto nel tratto marchigiano-abruzzese dell’autostrada …
Leggi ancora »Furbetto del cronotachigrafo fermato dalla Polstrada a Carsoli
INSERIVA LA SCHEDA DEL CRONOTACHIGRAFO DEL COGNATO ELUDENDO I TEMPI DI GUIDA E RIPOSO DEI MEZZI. Carsoli – Nella giornata di ieri gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Carsoli, nei pressi del casello autostradale dell’A/24, hanno controllato un autoarticolato, nel corso di un servizio dedicato alla verifica dei tempi di guida e riposo dei conducenti dei mezzi pesanti. Il …
Leggi ancora »Coronavirus: oggi in Abruzzo 30 casi positivi – dati aggiornati al 29 giugno
Pescara– Sono 30 (di età compresa tra 1 e 89 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 74792. Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nessun nuovo caso e resta fermo a 2512. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 71380 dimessi/guariti (+123 rispetto a ieri). Gli attualmente …
Leggi ancora »“Spaccio a catena” in 14 incastrati dalle indagini dei Carabinieri di Montesilvano
Montesilvano – I Carabinieri della Compagnia di Montesilvano hanno eseguito l’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di 14 persone ritenute responsabili nel periodo compreso tra luglio 2019 e Dicembre 2020, della detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana e hashish. Le misure cautelari giungono al termine di prolungata attività d’indagine effettuata dai militari …
Leggi ancora »