giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 31 Maggio 2021

Chieti, Lp in concerto all’Anfiteatro della Civitella

Chieti. Era previsto per il 2020 il nuovo abbraccio tra LP e quel pubblico Italiano che la adora sin dai suoi inizi ma a causa della pandemia le date di Torino, Firenze e Marostica furono rimandate al 2021 e venne aggiunta una nuova data a Roma.Oggi, sempre a causa della crisi epidemiologica la cantautrice Newyorchese è costretta rinviare questi appuntamenti …

Leggi ancora »

PIANELLA: ACCORDO CON PRIVATI PER NUOVE URBANIZZAZIONI A RIDOSSO DEL PARCO DI CERRATINA.

Pianella – Nell’ultimo anno gli interventi di urbanizzazione nella frazione di Cerratina hanno subito una considerevole accelerazione: la zona industriale-artigianale è stata integralmente urbanizzata con investimenti per circa € 750.000; inoltre sono stati effettuati interventi finalizzati alla regimentazione delle acque bianche che partendo dalla parte alta della frazione, in Via Tevere, sono state convogliate fino alla sottostante zona industriale; il …

Leggi ancora »

Sanità: Liris, un nuovo laboratorio analisi per l’Ospedale dell’Aquila

L’Aquila – “Un nuovo laboratorio analisi per l’Ospedale San Salvatore dell’Aquila, con livello di biosicurezza3, a servizio di tutta la Asl-1. Uno strumento indispensabile per la gestione del virus vivo da Covid-19 che da oggi potrà essere analizzato direttamente a L’Aquila, senza dover ricorrere ai laboratori extra Asl.Abbiamo lavorato con forza e determinazione affinché ciò accadesse, aumentando così l’offerta sanitaria …

Leggi ancora »

Il 2 giugno Biciclettata e Pattinata Adriatica

La decima edizione della Biciclettata & Pattinata Adriatica si svolgerà il 2 giugno 2021 lungo il percorso della nascente Ciclovia Adriatica Si potrà partire dunque da tutte le località comprese nell’itinerario: da sud ad iniziare da Francavilla al mare e da nord da Martinsicuro per raggiungere la Torre di Cerrano di Pineto.  All’arrivo, previsto alle 12:30, ci sarà l’inaugurazione della pista ciclabile nei pressi …

Leggi ancora »

Via Pantini: il M5S sul taglio degli alberi “scempio avviato senza avvisi e precauzioni per l’incolumità pubblica”

Pescara – Ai Cittadini e rappresentanti delle associazioni ambientaliste che oggi hanno segnalato quanto avvenuto questa mattina nella Riserva della Pineta Dannunziana, si aggiungono consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, da settimane si erano occupati del tema, oggi hanno raggiunto in fretta via Pantini alla notizia dell’inizio dei lavori di abbattimento del un filare di alberi di alto fusto all’interno dell’area …

Leggi ancora »

Pescara, fermate tre donne dalla Volante, una denunciata per possesso ingiustificato di arnesi da scasso

Pescara – Domenica mattina, un equipaggio della Volante ha notato in viale Marconi a Pescara, tre giovani donne che, alla vista della pantera della Polizia, si sono fermate ed hanno cercato di svicolare. Gli agenti le hanno raggiunte e dopo un controllo sommario, hanno trovato addosso alle ragazze, due cacciaviti, una chiave inglese e due “lastre” in plastica di solito …

Leggi ancora »

Pescara, tagliati gli alberi nella Riserva Dannunziana: le associazioni “all’alba, un taglio feroce, ad occhi bendati”

Pescara – questa mattina alle 6.30 circa, sono iniziati i tagli nella zona adiacente via Pantini, all’interno della Riserva Regionale Pineta dannunziana. Associazioni e cittadini da tempo avevano cercato di scongiurare gli abbattimenti con tutti i mezzi, un tam tam sui social aveva permesso di poter raccogliere migliaia di firme in poco tempo, ne era conseguito anche un dibattito serrato …

Leggi ancora »

Coronavirus in Abruzzo oggi 15 nuovi casi, 2 i decessi – dati aggiornati al 31 maggio

Pescara – Sono complessivamente 74040 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Rispetto a ieri si registrano 15 nuovi casi (di età compresa tra 8 e 71 anni). I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 2, di cui 1 in provincia di Chieti e 1 in provincia di Teramo. Il bilancio dei pazienti deceduti …

Leggi ancora »

A Città Sant’Angelo torna il centro estivo comunale gratuito, premiato da Città Slow

Città Sant’Angelo – Torna anche nell’estate del 2021 il centro estivo del Comune di Città Sant’Angelo. Un progetto vincente e di grande utilità per bimbi e ragazzi. I temi cardini del centro estivo comunale sono: aggregazione, socializzazione e supporto alle famiglie. Questi tre aspetti, sono la base solida del progetto. Con le attività quotidiane, bambini e ragazzi possono conoscersi, vivere …

Leggi ancora »