sabato , 23 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 8 Maggio 2021

MONTESILVANO, 30 PERCETTORI REDDITO DI CITTADINANZA IMPIEGATI NELLA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE

Montesilvano – La giunta comunale ha approvato l’utilizzo dei Progetti Utili alla Collettività (PUC), per la campagna di vaccinazione. A partire da lunedì ad affiancare i volontari di Protezione civile, Croce rossa e Associazione nazionale Carabinieri nel Pala Dean Martin verranno impiegati anche 30 percettori del reddito di cittadinanza e 15 dipendenti dell’Azienda Speciale per i Servizi Sociali. Nel febbraio …

Leggi ancora »

Circolo Tennis di Chieti, il 10 giugno al via l’Open Lazzaroni

Chieti. La novità dell’ultim’ora è l’assegnazione al Circolo tennis di Chieti dei campionati nazionale under 13 femminili che si disputeranno sui campi in terra rossa di Piana Vincolato dal 30 agosto al 5 settembre. Un appuntamento di prestigio per il team del presidente Ennio Marianetti che in passato ha lanciato diverse giovani atlete che si sono poi affermate a livello …

Leggi ancora »

Carenza pediatri di base in provincia di Pescara: Pettinari “A Scafa gli unici presenti scoppiano di pazienti”

Avere il pediatra di base e poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze è un diritto per il bambino e per i suoi genitori. Eppure nella provincia di Pescara questo diritto sembra non essere così scontato. Da circa un anno alcune famiglie di Scafa, e dei circa 13 comuni del territorio, a causa del pensionamento di due medici non …

Leggi ancora »

Il WWF: «La “nuova” via Pantini: un’idea vecchia da ripensare profondamente»

Programmato dal Comune di Pescara il taglio di circa 60 alberi per far posto all’asfalto  Pescara – “Ci sono due problemi di fondo nel dibattito in corso sulla strage di alberi (circa 60) programmata dal Comune di Pescara in via Pantini per l’allargamento della sede stradale. Il primo lo ha inconsapevolmente denunciato il presidente della Commissione Mobilità Armando Foschi parlando …

Leggi ancora »

I cent’anni di “Tom”, il dirigente comunista nato negli Usa amico di Di Vittorio

Il ricordo di Luigi Di Paolantonio: dalla Cgil al Parlamento, una vita spesa per i lavoratori PESCARA – Avrebbe compiuto cent’anni proprio domani, 9 maggio. Luigi “Tom” Di Paolantonio rappresenta di sicuro una delle figure più importanti e significative della storia del Movimento operaio abruzzese, di cui è stato dirigente politico e sindacale, oltre che parlamentare della Repubblica. Nato negli …

Leggi ancora »