Pescara. Il neo costituito “Comitato Strada Parco bene comune”, in un fine settimana di presenza sulla Strada Parco, ha raccolto l’adesione di oltre trecento cittadini di Pescara, i quali hanno aderito versando una quota d’iscrizione spontanea una tantum.
«Un risultato eccezionale, –spiega il promotore del comitato Ivano Angiolelli– che vale tanto di più in considerazione della negativa congiuntura economica e sociale. La testimonianza vera di quanto sia sentita e partecipata dai pescaresi l’esigenza di tutelare il bene comune rappresentato dalla Strada Parco. Violata da un progetto filoviario che ha già ampiamente mostrato gli errori concettuali e tecnici che ne hanno impedito e ne impediranno la regolare realizzazione.
L’espressiva risposta popolare, in una Città non particolarmente sensibile alla ‘res pubblica’, anima e consolida gli intenti del Comitato, che sabato 8 maggio e domenica 9 reitererà l’iniziativa, collocando il banchetto di raccolta sempre sulla Strada Parco all’altezza di via Toti.
Grazie a tutti di cuore!» Conclude Angiolelli