giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 30 Aprile 2021

Città Sant’Angelo, approvato il bilancio previsionale: PD e SI “di lacrime e sangue”

Città Sant’Angelo – Nella giornata di ieri, l’Amministrazione comunale di Città Sant’Angelo, ha approvato il bilancio previsionale un bilancio che il Partito Democratico insieme a Sinistra Italiana definisce di “lacrime e sangue” per i cittadini, e che prevede l’ampliamento della Giunta Perazzetti da cinque componenti a sei. «Se da un lato vengono tagliati fondi a sostegno delle famiglie, nonostante il …

Leggi ancora »

Il concerto dei Simple Minds al Pescara Jazz & Songs è rinviato al 2022

Pescara. Il concerto dei Simple Minds del 15 luglio 2021 al Teatro D’Annunzio di Pescara, nell’ambito del Pescara Jazz & Songs, è rinviato al 14 luglio 2022 a causa del protrarsi delle restrizioni Covid-19.I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data. La prevendita è aperta sui circuiti TicketOne, Ticketmaster, Ciaotickets: poltronissima numerata € 70,00 + diritti di prevendita, …

Leggi ancora »

1 Maggio: Rifondazione “nessun rispetto per dipendenti commercio”

Dopo Pasqua e 25 aprile anche nel giorno della Festa dei Lavoratori governo e gran parte delle regioni mostrano la propria   mancanza di rispetto per i dipendenti del commercio. “Cassiere/i sono stati in prima linea durante la pandemia e la categoria ha subito durante il 2020 un aumento dei decessi del 67%. Eppure governo e regioni non li hanno inseriti …

Leggi ancora »

La Connetti.it chiude una stagione tormentata

Sconfitta 3-0 delle neroverdi a Sant’Elia, in una gara ininfluente ai fini della classifica per entrambe le squadre (25-21, 25-23, 25-18). La Connetti.it chiude il girone al quinto posto, a quota 9 punti Nocciano. Si chiude con una sconfitta una stagione quanto mai tormentata per la Connetti.it Pallavolo Teatina, bloccata per oltre un mese dal covid tra gennaio e marzo …

Leggi ancora »

Montesilvano, parcheggi a pagamento: PD eM5S “la scelta cade in un momento infelice”

Montesilvano – «Non siamo mai stati contrari alla regolamentazione delle aree pubbliche a pagamento, anzi è da anni che sollecitiamo l’Amministrazione a dotarsi di un piano parcheggi, essendo Montesilvano una delle poche città ancora sprovviste. Tuttavia, la scelta di adottarla in questo particolare momento storico ci sembra molto infelice, dato che la situazione pandemica ha alleggerito le tasche dei cittadini …

Leggi ancora »

Coronavirus in Abruzzo 151 nuovi casi, 6 i decessi – dati aggiornati al 30 aprile

Pescara – Sono complessivamente 71218 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Rispetto a ieri si registrano 151 nuovi casi (di età compresa tra 4 mesi e 98 anni). I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 37, di cui 8 in provincia dell’Aquila, 9 in provincia di Pescara, 10 in provincia di Chieti e …

Leggi ancora »

Montesilvano, lunedì 3 maggio Consiglio comunale in sessione straordinaria

Montesilvano – È stato convocato il Consiglio Comunale in sessione straordinaria ed urgente in 2a convocazione, alle ore 9:30 del 3 maggio presso la Sala Consiliare “E. Santavenere”del Palazzo di Città L’assise dovrà deliberare i seguenti argomenti Approvazione del Regolamento per il Canone Unico Approvazione dello schema di convenzione e concessione in diritto di superficie dell’area sita al Viale A. …

Leggi ancora »

Sabato 8 maggio riaprono al pubblico Museo Cascella e Museo delle Genti d’Abruzzo

Pescara – Sono pronti a riaprire il Museo delle Genti d’Abruzzo e il Museo Cascella dopo il lungo periodo di stop imposto dall’emergenza sanitaria. Da sabato pomeriggio, 8 maggio, alle ore 16, le sale saranno nuovamente fruibili dal pubblico, in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle disposizioni anticontagio. “In questi mesi – sottolinea la direttrice della Fondazione Genti d’Abruzzo, …

Leggi ancora »

Vasto, manifestazione della Polizia penitenziaria, Smargiassi (M5S) “la Regione faccia sentire la sua voce”

Vasto – “Questa mattina con la Deputata Carmela Grippa sono stato al fianco degli agenti di Polizia penitenziaria della casa circondariale di Vasto che hanno tenuto una manifestazione per denunciare la inammissibile carenza di personale che li costringe a turni massacranti e alla mancanza di ferie ormai da anni». Così il Consigliere regionale Pietro Smargiassi al termine della manifestazione tenutasi questa mattina dagli agenti …

Leggi ancora »