giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 21 Aprile 2021

Scuole a Pescara: Catalano (PD) “serve screening nei plessi “

Pescara – «La curva del contagio risulta sotto controllo, ma al fine di prevenire eventuali situazioni di contagio anche in vista delle aperture e di garantire la didattica in presenza, è necessario che il Comune e la Asl organizzino al più presto screening nei plessi con il supporto di pediatri laddove necessario. Più volte in diverse commissioni consiliari è stato …

Leggi ancora »

Pescara, il sindaco Masci su parcheggio “De Cecco”: «da più di dieci anni, non sono mai stati effettuati lavori»

Pescara – A seguito di accertamenti, dopo l’installazione di alcune grigli di scolo dell’acqua piovana nel parcheggio “De Cecco”, la direzione dei lavori e la ditta hanno riscontrato delle criticità riguardanti il deflusso delle acque meteoriche, a causa della elasticità della struttura. L’assorbimento penetra sino ad interessare la lamiera e il reticolo di travi in acciaio sottostanti, in particolare nella …

Leggi ancora »

DISTRETTO RURALE, AL VIA LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

Da domani, giovedì 22 aprile sarà pubblicata la manifestazione d’interesse per aderire al Distretto Rurale “Costa Altoadriatica d’Abruzzo”, di cui sono capofila i comuni di Montesilvano e Silvi, l’Università d’Annunzio, Confagricoltura Abruzzo, le industrie alimentari Rolli e SALPA e la cooperativa agricola Eco-Italy.  Tutte le realtà produttive agricole della prima fascia collinare settentrionale abruzzese possono fare richiesta entro il 31 …

Leggi ancora »

Eures: domani webinar su opportunità lavoro in Finlandia

Pescara – Verterà sulle opportunità di lavoro in Finlandia il webinar previsto per domani, 22 aprile alle ore 15, organizzato dai consulenti Eures della Regione Abruzzo. Nell’ambito del ciclo delle conferenze sulle potenzialità del mercato del lavoro nei paesi del Nord Europa, la Finlandia occupa un posto importante perché, tra quelli del Nord Europa, è il paese che presenta maggiori …

Leggi ancora »

PIANELLA: BILANCIO DI PREVISIONE SENZA AUMENTI E CON MOLTE OPERE

Pianella – La giunta comunale ha dato il via libera al bilancio di previsione 2021 che ora sarà sottoposto al parere del revisore contabile e al successivo passaggio consiliare. Il delegato al bilancio Francesco Chiarieri ne illustra i principali contenuti: “La maggiore difficoltà che abbiamo dovuto affrontare risiede nel mantenere l’impegno programmatico di una progressiva riduzione della pressione tributaria con …

Leggi ancora »

Pescara, una svastica sul manifesto dell’ANPI

L’ANPI Pescara “A Pescara ci sono i fascisti e vogliono farcelo sapere, ma noi lo sappiamo già.Per questo [r]esistiamo” Pescara – “Restiamo sconcertati, ma per nulla sorpresi. A pochi giorni dai festeggiamenti riguardanti la Festa della Liberazione, assistiamo all’ennesimo gesto infame, al solito rigurgito fascista che ci ricorda quanto sia importante la nostra esistenza”.È il commento a caldo dei responsabili …

Leggi ancora »

Filovia: il comitato Strada Parco, “estensione servizio non compatibile con dotazione full-electric”

Pescara – «La scarsa capacità di carica delle batterie in dotazione al filobus IMC del tipo Van Hool Exqui.City 18T non consente al vettore di coprire il tratto di percorso di 4.8Km da Via Silvio Pellico (ove insiste il capolinea della Strada Parco) fino al Tribunale di Pescara dotato di stazione di ricarica.» A rivelarlo è Ivano Angiolelli, presidente del …

Leggi ancora »

Pineto, ruspe sulle spiagge: la SOA annuncia un’esposto

SOA: profluvio di chiacchiere sulla tutela della biodiversità costiera, situazione vergognosa in troppe aree.  Pineto – “Stiamo iniziando a perdere il conto degli esposti fatti in poche settimane di monitoraggio lungo la costa abruzzese per lavori di ogni tipo. Oggi credo sia il nono o il decimo. Sulle spiagge non vediamo controlli di alcun genere ma un continuo lavorio di …

Leggi ancora »

Coronavirus: oggi inAbruzzo 163 nuovi casi, 2 i decessi – dati aggiornati al 21 aprile

Pescara – Sono complessivamente 69812* i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Rispetto a ieri si registrano 163 nuovi casi (di età compresa tra 1 mesi e 95 anni). *(il totale risulta inferiore in quanto è stato sottratto un caso comunicato nei giorni scorsi e risultato duplicato) I positivi con età inferiore ai 19 anni sono …

Leggi ancora »