giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 13 Aprile 2021

Nervoso a un controllo, la P.S. trova droga, soldi e una pistola

Pescara – Arrestato dalla Polizia di Stato un quarantenne di Pescara. Durante un normale controllo tra Porta Nuova e San Donato di ieri pomeriggio, l’equipaggio di una Volante ha pensato che S.F. avesse qualcosa da nascondere ed ha deciso di perquisirlo. Dalle tasche sono uscite banconote per 2185 euro e nell’auto su cui viaggiava erano nascosti sette involucri di cocaina …

Leggi ancora »

Montesilvano, prosegue il piano asfalti

Prosegue il Piano asfalti di Montesilvano, che prevede interventi in circa 36 strade dislocate in vari quartieri della città. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ottavio De Martinis, negli ultimi dieci mesi è intervenuta in Via Sele, Via Torrente Piomba, Via Flumendosa, Via Togliatti, Via Costa, Via Volga, Via Metauro, Via Corelli, Via Imera, Via Garigliano, Via Massarenti, Via Fosso Foreste, …

Leggi ancora »

Teramo,omaggio in piazza sant’Agostino, ai tre giovani partigiani fucilati nel 1944

Teramo – Questa mattina in piazza Sant’Agostino si è reso omaggio ai tre ragazzi partigiani fucilati nel 1944, in memoria dei quali nella stessa piazza nel 2012 fu apposta una lapide commemorativa.La cerimonia ha coinciso con il 77° anniversario del’eccidio; è stata organizzata dalla sezione ANPI di Teramo, presente il Presidente  Antonio Topitti; dall’associazione Teramo Nostra con il Presidente Piero …

Leggi ancora »

L’ABRUZZO CHE AFFASCINA E INTRIGA, IN UN MAGNIFICO LIBRO

Luoghi, visioni e transiti di luce nelle immagini di Nicola Giuseppe Smerilli di Goffredo Palmerini L’AQUILA – Talvolta le immagini fotografiche emozionano quanto e più d’uno splendido scritto, specie quando raccontano dettagli rivelati attraverso il gioco di luci e ombre del bianco e nero. E’ la sensibilità e la sapienza artistica del fotografo che in questi “transiti di luce” riesce …

Leggi ancora »

Ospedale di Guardiagrele: Taglieri (M5S):“depotenziamento, carenza assistenza territoriale”

Chieti – “Il sostegno sanitario a livello territoriale in Abruzzo è molto carente, e la totale assenza di una programmazione chiara da parte della Giunta Marsilio rischia di aggravare ulteriormente la situazione. L’esempio perfetto è quello dell’Ospedale di Guardiagrele, oggetto dell’interpellanza che ho discusso in Consiglio regionale. Si tratta di una struttura che è stata depotenziata anno dopo anno, al …

Leggi ancora »

Manoppello, negato il centro vaccinale: il sindaco “Siamo increduli e sconcertati”

Manoppello – Settimane di interlocuzioni, telefonate, note e ancora sopralluoghi di Asl e Protezione civile, seguiti da richieste, lettere di disponibilità e condivisione degli intenti; per poi apprendere che il centro vaccinale di Manoppello rimarrà una pregevole soluzione, ma solo sulla carta.  “Siamo increduli e sconcertati da tanta approssimazione – ha detto il sindaco Giorgio De Luca – A Manoppello c’è un Palazzo Polifunzionale …

Leggi ancora »

Vaccinazione in azienda: Pestilli (OPN), accelerare per salvaguardare i posti di lavoro

Un canale quello dei lavoratori parallelo alla rete ordinaria che rappresenterà una strategia nazionale sul piano della sanità pubblica 06 aprile 2021 raggiunto l’accordo tra Governo, sindacati e imprese che potenzierà la campagna nazionale di vaccinazione. Presupposto fondamentale è l’adesione su base volontaria delle aziende a prescindere dalla tipologia contrattuale, che permetterà di tutelare la salute dei lavoratori e dei …

Leggi ancora »

SPORT, INCONTRO VEZZALI-LIRIS: “CONDIVISA L’ESIGENZA DI RISTORI URGENTI”

L’AQUILA – “Ho sostenuto al sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali la necessità di aiuti concreti e immediati per l’intero comparto sportivo”. Lo dice l’assessore regionale allo sport, Guido Liris, dopo l’incontro che si è svolto nella giornata di ieri a Roma. “Incontrare un mito dello sport italiano è stato per me motivo di grande orgoglio e onore – spiega Liris …

Leggi ancora »

Reddito di Emergenza (REM) 2021: La CGIL “domande entro il 30 aprile, in troppi rischiano di non fare in tempo”

Pescara – Il “Decreto Sostegni 2021” ha previsto la conferma del “Reddito di Emergenza”: un’indennità, erogata per tre mesi e che varia da 400 a 840 € in base alle condizioni familiari, destinata a chi ha avuto un reddito particolarmente basso nel mese di febbraio 2021. Il Reddito di Emergenza, poi, è stato esteso a coloro che hanno terminato di …

Leggi ancora »