giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 24 Marzo 2021

Priorità alla scuola: il 26 marzo anche in Abruzzo scioperi e manifestazioni

MOBILITAZIONE NAZIONALE indetta dal comitato Priorità alla scuola in concomitanza con lo sciopero proclamato dai Cobas e dal Coordinamento Nazionale Precari della scuola.Anche in Abruzzo si terranno manifestazioni in 3 piazze: – Pescara, ore 10,30, Piazza Sacro Cuore – L’Aquila, ore 10,30, Palazzo dell’Emiciclo – Lanciano, ore 16, Piazza del Plebiscito Le manifestazioni sono organizzate da Priorità alla scuola Abruzzo, …

Leggi ancora »

Tre prestigiosi riconoscimenti per l’Istituto Comprensivo Pescara 5

La dirigente scolastica Daniela Massarotto: “La proiezione internazionale è un tratto distintivo del dialogo educativo della nostra scuola e permea ogni nostra progettualit Pescara – Internazionalizzazione, innovazione didattica e sviluppo della dimensione europea sono alla base dei progetti Erasmus+, eTwinning, Generazioni connesse che hanno consentito all’Istituto l’accreditamento dal Miur. La qualità dei progetti proposti e la dedizione degli insegnanti hanno consentito all’Icp …

Leggi ancora »

Teramo, lavori di manutenzione al ponte in prossimità di Contrada Gattia

Teramo – Hanno preso il via stamane i lavori di riqualificazione di un ponte situato in prossimità di Contrada Gattia, sulla Strada Statale Statale 80 al km 70.700. Si tratta di un nuovo intervento dell’ANAS, che si inserisce nel più generale quadro delle attività di ristrutturazione e messa in sicurezza dei viadotti del nostro territorio. L’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni …

Leggi ancora »

Coronavirus in Abruzzo 329 casi, 11 i decessi – dati aggiornati al 24 marzo

Oggi 329 nuovi positivi e 562 guariti Pescara – Sono complessivamente 63231 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Rispetto a ieri si registrano 329 nuovi casi (di età compresa tra 1 e 102 anni). I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 49, di cui 17 in provincia dell’Aquila, 11 in provincia di Pescara, …

Leggi ancora »

La danza delle Gru nella piana del Fucino

Un gruppo di 9 gru ha sostato per un paio di giorni in pieno Fucino durante il viaggio che le sta riportando verso il grande Nord dove nidificano. Celano- Le segnalazioni di questo grande uccello sono sempre più frequenti, un po’ per l’effettivo aumento numerico un po’ grazie alla diffusione delle tecnologie digitali che permettono di scattare e scambiare foto …

Leggi ancora »

Calcio, grande successo per l’album delle figurine della Serie C Femminile

Chieti. Sta riscuotendo un grande successo l’album delle figurine interamente dedicato alla Serie C di Calcio Femminile. L’iniziativa, frutto della collaborazione fra la Lega Nazionale Dilettanti e Akinda, agenzia locale specializzata in produzioni editoriali e attiva nel settore del marketing sportivo, è stata accolta benissimo in tutta Italia, in particolare a Chieti, grazie alla presenza nell’album del Chieti Calcio Femminile, …

Leggi ancora »

Per il secondo anno il Covid frena i riti della settimana Santa a Lanciano

Anche lo scorso anno i tradizionali appuntamenti, della Confraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, che da 600 anni accompagnano la città di Lanciano, nel corso della settimana,  furono completamente annullati. Lanciano – Quest’anno, seppur in tono minore e nel rispetto di tutte le normative per prevenire il  contagio e la diffusione del Coronavirus, il Priore della fraternità Raffaele Sabella, …

Leggi ancora »

Ricostruzione; ristori imprese, è on line la graduatoria delle aziende ammesse al contributo

L’Aquila- La commissione istituita all’interno dell’Ufficio Speciale Ricostruzione per il sisma 2016 per l’esame delle istanze relative al bando pubblico “Interventi volti alla ripresa economica” (bando art. 20 bis del D.L. 189/2016) ha completato l’istruttoria delle istanze pervenute dalle imprese presenti nei comuni del cratere sismico del 2016 e nei comuni fuori cratere delle province di Teramo, L’Aquila e Pescara. …

Leggi ancora »

La responsabilità civile della L.Transport

Pescara. Sempre più alto il livello di responsabilità civile della L.Transport S.p.A. che, dopo aver consegnato in beneficenza una consistente somma finanziaria alla Asl di Pescara e aver destinato una parte dei propri mezzi per la gestione della pandemia in Italia, ha deciso, nei giorni scorsi, di mettere a disposizione della Asl di Piacenza gli uffici di Castel San Giovanni …

Leggi ancora »