Montesilvano – Questa mattina il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore ai Servizi e Manutenzioni Alessandro Pompei hanno effettuato un sopralluogo ai cantieri di via Sele, via Simeto, via Lazio e viale Abruzzo interessate dai lavori di riqualificazione della sede stradale con fresatura dell’asfalto esistente, rialzo dei chiusini in ghisa ove necessario, risagomatura e rifacimento del tappeto di usura e rifacimento della segnaletica orizzontale.
In via Sele è stata effettuata la scarifica dell’asfalto e domani verrà realizzata la posa del nuovo manto stradale. In prossimità della parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa è stato realizzato un saliscendi per abbattere le barriere architettoniche esistenti.
oIn via Simeto è stato avviato il processo di ripristino di una parte del manto stradale, ma dopo la verifica effettuata il sindaco e l’assessore hanno rilevato delle problematiche in altri punti della carreggiata decidendo di ripristinare completamente l’asfalto e di intervenire anche sulle reti fognarie.
Su via Lazio verrà ultimato, entro una settimana, il cantiere in essere e i lavori verranno spostati in una zona più a sud della strada.
Su viale Abruzzo è iniziata la scarifica del manto stradale da corso Umberto alla strada parco e nei prossimi giorni si proseguirà fino al mare.
Ultimante queste quattro arterie si passerà in via Saline e in via Bradano.
TagsLavori pubblici Montesilvano sopralluogo
Guarda anche
Istituto Braga, approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento sismico
Il Sindaco: “Si tratta di un intervento particolarmente importante, che si inserisce in più generale …