giovedì , 21 Novembre 2024

Team Valle Siciliana Bike: 25°anno di attività sotto il segno della passione e per il bene del territorio

Con il 2021 si apre ufficialmente il 25°anno di attività del Team Valle Siciliana Bike di Villa Petto di Colledara che non perde l’entusiasmo e la voglia di continuare, pur avendo a che fare con una stagione da programmare ad intermittenza causa il Covid-19.

Pionieri del cicloturismo (tra i primi ad organizzare il Giro del Gran Sasso a metà degli anni novanta) e in cabina di regia di altre manifestazioni ciclistiche per il bene del territorio, il team continua la propria missione di promuovere le strade e il contesto paesaggistico della Valle Siciliana, una porzione del versante teramano del Gran Sasso, all’ombra del Corno Grande e del Monte Camicia.

Affiliata all’Acsi, la società ha al suo attivo 60 tesserati che partecipano al programma sociale dividendosi le classiche pedalate domenicali e il settore agonistico che annovera l’ex professionista Massimo Iannetti, Errico Biscotti, Stefano De Santis, Roberto Scipioni, Renata Ejzemberg e Aurelio De Rugeriis, affiancati dal preparatore tecnico della squadra Gianni Tiberii, in attesa di riprendere a pieno regime l’attività a partire da fine marzo con l’apertura alla Bonifica del Salinello.

Nel tempo si sono avvicendati vari sponsor ma uno in particolare ha sostenuto l’associazione sin dagli albori ed è ancora tutt’oggi presente: Cicli Di Biagio.

A guidare il Team Valle Siciliana Bike come presidente Morano Di Filippo che, a sua volta, è coadiuvato dai consiglieri Renata Ejzemberg (vice presidente), Gianni Fantaconi, Ernesto Paolone, Fabrizio Esposito e Aurelio De Rugeriis (consiglieri).

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *