Manoppello – Da domani, mercoledì 20 gennaio, sarà attivo a Manoppello uno specifico sportello che aiuterà gli anziani ultraottantenni e le persone con disabilità e fragilità ad effettuare le prenotazioni per iscriversi alla campagna di vaccinazione Covid 19 avviata dalla Regione. Lo sportello comunale effettuerà un servizio di consulenza e supporto alla popolazione over 80 e per le categorie ammesse dall’autorità sanitaria, aiutandola ad accedere sul portale di prenotazione della Regione Abruzzo www.sanita.regione.abruzzo.it.
Ci si potrà, dunque, rivolgere all’Ufficio Servizi Sociali, chiamando ogni Lunedì- Mercoledì – Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, oppure si potranno direttamente chiamare le assistenti sociali del Comune Dott.ssa Sabrina Pelaccia – 3471524562 e Dott.ssa Maria Potere – 3480217256.
“In un momento storico come quello che stiamo attraversando – hanno spiegato il primo cittadino Giorgio De Luca e l’assessore alle Politiche Sociali Giulia De Lellis – l’Amministrazione ha il dovere di essere accanto ai cittadini e in particolare alle persone più fragili e anziane che, spesso sono da sole, e non hanno la possibilità di accedere ai servizi digitali e, come in questo caso, collegarsi alla piattaforma per la prenotazione del vaccino. Si tratta di un piccolo gesto che permetterà di contattare le nostre assistenti sociali che forniranno supporto e consulenza qualificati a chi è impossibilitato a collegarsi”.