giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 4 Gennaio 2021

Serie B, Reggiana – Pescara 0-1

Reggio Emilia. Successo esterno per il Pescara che fa suo il match salvezza con la Reggiana imponendosi di misura, 0-1, grazie ad un gol di Scognamiglio a 4′ dal termine. Vittoria che vale doppio considerendo che i biancazzurri hanno chiuso l’incontro in dieci per le espulsioni di Bellanova e dello stesso Scognamiglio. REGGIANA-PESCARA 0-1 (fischio d’inizio ore 18)MARCATORI: 41′ st …

Leggi ancora »

Sociale: Quaresimale, Ok a scorrimento graduatoria bando “Agorà Abruzzo-Spazio Incluso”

Pescara – E’ stato disposto lo scorrimento della graduatoria del bando “Agorà Abruzzo-Spazio Incluso” (PO FSE-2014/2020 – Asse 2 Inclusione Sociale-Obiettivo 9) per un importo complessivo di 1 milione 710mila euro. I beneficiari ammessi al finanziamento sono l’Ambito Distrettuale Sociale (ADS) n. 12 “Sangro-Aventino-Ecad Unione montana dei Comuni del Sangro” (570mila euro), l’Ads n. 23 “Fino-Cerrano-Comune di Silvi (570mila euro) …

Leggi ancora »

Teramo, richiesto un referendum popolare per un piano di rigenerazione urbana, nel centro storico dell’area esterna al Teatro romano

Teramo – Oltre dieci cittadini, rappresentanti di associazioni e Comitati di Quartiere di Teramo, hanno costituito un comitato promotore per l’indizione di un referendum finalizzato ad un recupero architettonico e ad una ricucitura dell’area urbana del Centro Storico che comprende via Muzii, Piazza Verdi, via Stazio, vico del Cigno, via Vincenzo Irelli, via Paris, e via Teatro Antico. In data …

Leggi ancora »

Sviluppo economico: D’Amario, disco verde alla sottoscrizione di due importanti Accordi di programma

Pescara – La Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, Daniele D’Amario, ha autorizzato la sottoscrizione di due importanti Accordi di programma: il primo Accordo di programma è tra il Ministero dello Sviluppo economico, la Regione e la società Madama Oliva s.r.l. mentre il secondo è tra il Ministero dello Sviluppo economico, la Regione Abruzzo, la All.coop società cooperativa …

Leggi ancora »

Montesilvano, ripartono i lavori sul manto stradale

Montesilvano – Il sindaco Ottavio De Martinis questa mattina ha effettuato un sopralluogo in via Corelli. <Ripartiamo da dove abbiamo lasciato lo scorso anno – afferma il sindaco De Martinis – , questa mattina ho effettuato con il tecnico comunale e con il personale della ditta incaricata un sopralluogo in via Corelli dove, come da programma, si procederà da oggi …

Leggi ancora »

Screening di massa: Marsilio in visita alla postazione di Città Sant’Angelo

Pescara – E’ stata Città Sant’Angelo la prima tappa del tour che, questo pomeriggio, ha visto il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, fare visita ad alcuni Comuni della provincia di Pescara dove sono state allestite postazioni per lo screening di massa nella prima giornata di effettuazione dei tamponi rapidi in questa parte del territorio abruzzese.  A Città Sant’Angelo, nella tensostruttura montata nella …

Leggi ancora »

Coronavirus: in Abruzzo 121 nuovi casi, 9 i decessi – dati aggiornati al 4 gennaio

Casi positivi a 36074 (+121 su 1065 tamponi) Pescara – Sono complessivamente 36074 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Rispetto a ieri si registrano 121 nuovi casi (di età compresa tra 1 mesi e 100 anni). I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 23, di cui 1 in provincia dell’Aquila, 4 in provincia di Pescara, 5 in provincia …

Leggi ancora »

Grande successo per l’Harry Shopper Potter Point a Pescara

File lunghissime ogni giorno durante il periodo natalizio e corsa all’acquisto nel primo store d’Italia dedicato esclusivamente al mago più famoso del mondo, nato da un’idea di Adalgisa Camerano Spelta Rapini – Pescara. Grande successo per l’Harry Shopper Potter Point a Pescara: file lunghissime con tantissima gente e corsa all’acquisto nel primo store d’Italia dedicato esclusivamente al mago più famoso …

Leggi ancora »

Ricostruzione sisma: erogati 24 mln nel 2020. Aumentano cantieri e progetti approvati

 L’Aquila – Sono 548 i cantieri autorizzati in Abruzzo dall’Ufficio Speciale Ricostruzione per il Sisma 2016.  332 progetti approvati nel corso del 2020 con un incremento del 200% rispetto al 2019. Il totale delle risorse economiche concesse lo scorso anno è pari a 60.763.575,49 euro di cui almeno 50 milioni per il settore privato (ricostruzione e delocalizzazioni) e oltre tre …

Leggi ancora »

Pepe: “sulle nomine degli enti nel teramano Marsilio non ne azzecca una”

Teramo – “Per quanto concerne le nomine di importanti enti nel teramano il Governatore Marsilio non ne azzecca una! – dichiara l’ex Assessore Regionale Dino Pepe – l’ultimo caso, in ordine di tempo, riguarda la nomina della Regione Abruzzo nel Cda dell’IZS “Caporale”, rigettata dal TAR pochi giorni fa, ma è solo l’ultima di una serie di figuracce rimediate negli …

Leggi ancora »

Metanodotto Ravenna-Chieti, approvata la variante nel tratto Via Fonte dei Frati a Cerratina di Pianella

Pianella – «Dopo un anno di intenso lavoro sulle proposte formulate dai residenti interessati, con l’apporto determinate del Consigliere Comunale Gianni Filippone e il Consigliere regionale Antonio Blasioli, la Società Snam s.p.a. ha approvato la variante al progetto di rifacimento del Metanodotto Ravenna-Chieti, in località Via Fonte dei Frati nella frazione di Cerratina» a darne notizia è lo stesso  Capogruppo …

Leggi ancora »

‘Nuova Pescara’: Di Biase (Popolari per l’Abruzzo) ribadisce il no alla fusione

Montesilvano – Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata da Licio Di Biase nella quale il professore ribadisce le ragioni del suo movimento per il no alla fusione tra Pescara, Montesilvano e Spoltore. Apprendiamo che il Consiglio regionale ha approvato lo slittamento della data di avvio della nuova città che dovrebbe nascere dalla folle fusione tra Pescara, Montesilvano e Spoltore” RIBADIAMO, COME GIA’ …

Leggi ancora »

Riviera Nord di Pescara: Licheri – Di Brigida (Si) “Stop al rischio di cementificazione selvaggia”

Pescara – Secondo la disposizione vigente relativa alla NTA del Comune di Pescara aggiornata al 20 marzo 2020, “in tutta la fascia litoranea per una profondità di 50 (metri), misurati a partire dal ciglio stradale lato monte, l’altezza degli edifici non può superare m. 12,30, fatti salvi limiti di altezza inferiori previsti nel P.R.G. La presente disposizione prevale su qualunque …

Leggi ancora »

Coronavirus, Marsilio al Governo “non stravolgere un’altra volta le regole”

L’Aquila – Il Presidente Marsilio ha espresso nel corso della riunione convocata stanotte la posizione della Regione Abruzzo sulle ipotesi formulate dai Ministri Speranza e Boccia a nome del Governo. “Ho chiesto al Governo di non stravolgere un’altra volta le regole a cui famiglie e imprese hanno cercato di adeguarsi e sulle quali stanno da settimane cercando di programmare il …

Leggi ancora »

A Bellante sistemazione del manto sintetico del campo di calcetto a Borgo Martini Alfonso

Bellante – Il Comune sistemerà il manto sintetico del campo di calcetto a Borgo Martini Alfonso grazie ad un contributo di 20 mila euro concesso dal Consiglio Regionale Grazie ad un contributo di 20 mila euro nella Legge di Stabilità appena approvata dal Consiglio Regionale, il Comune di Bellante procederà nei prossimi mesi alla sistemazione del manto sintetico del campo …

Leggi ancora »