martedì , 3 Dicembre 2024

Archivio giornaliero: 2 Novembre 2020

Pescara sconfitto a Lecce 3-1

Lecce. Quinta sconfitta consecutiva per il Pescara che al Via del Mare cede 3-1 con il Lecce di Corini. Doppio vantaggio salentino con le reti di Stepinski al 13′ della prima frazione di gioco, i padroni di casa raddoppiano al 5′ della ripresa con Coda. I biancazzurri accordiano le distanze al 22′ con Maistro, ma al 30′ Stepinski chiude definitivamente …

Leggi ancora »

MARCOZZI A TESTA: “ATTACCHI CONTINUI E SESSISTI NEI MIEI CONFRONTI TIRANDO IN BALLO LA MIA GRAVIDANZA”

“In sette anni di attività politica non mi era mai capitato di assistere a un comportamento vergognoso come quello che sta tenendo il Capogruppo di Fratelli d’Italia Guerino Testa. Anche nella passata legislatura eravamo abituati a leggere le dichiarazioni di risponditori automatici che facevano le veci di altri, ma almeno si limitavano a rispondere nel merito delle questioni senza scadere …

Leggi ancora »

D’Alberto: “Preservare il Mazzini per preservare la sanità teramana”

Al termine della riunione odierna dell’unità di crisi, il Sindaco Gianguido D’Alberto rilascia alcune considerazioni. Teramo – “La situazione è decisamente critica, forse il momento più difficile che dobbiamo affrontare sin dall’inizio dell’epidemia; ma dobbiamo farlo con altissimo senso di responsabilità, mettendo da parte ogni forma di campanilismo e chiedendo che la Direzione Generale della ASL si pronunci ora e …

Leggi ancora »

Montesilvano, ordinanza di chiusura del parco Cormorano per evitare assembramenti

Montesilvano – Questa mattina il sindaco Ottavio De Martinis ha firmato l’ordinanza di chiusura anticipata del Parco pubblico Cormorano, in via Di Blasio, alle ore 17,00 di oggi con conseguente divieto di accesso fino alle 9,00 del 24 novembre 2020.  «Nonostante la possibilità data ai sindaci dal DPCM dello scorso 24 ottobre, il mio orientamento, è stato da subito quello di …

Leggi ancora »

Giulianova, una classe con casi di positività al Covid, didattica a distanza per il Plesso scolastico di Bivio Bellocchio

Sanificata la struttura che, da domani, riprende la consueta attività scolastica L’Assessore alla Pubblica Istruzione Katia Verdecchia rende noto che, a seguito della comunicazione pervenuta dal Siesp della Asl di Teramo di un caso di positività al Covid-19 e di altre segnalazioni di positività verificatesi all’interno di una sezione delle medie del plesso scolastico di Bivio Bellocchio, la Dirigente scolastica …

Leggi ancora »

Scomparsa di Proietti: Liris “con l’Abruzzo legame profondo”

“La morte di Gigi Proietti colpisce e addolora. E’ stato un personaggio straordinario, un artista unico nel suo genere per la sua grande capacità di vestire i panni più disparati e di interpretare in maniera inimitabile  qualsiasi tipo di ruolo. In queste ore di grande commozione ricordo con grande affetto il suo legame con l’Abruzzo, molto stretto e intenso. In …

Leggi ancora »

CORONAVIRUS: VERI’, NESSUNA CONTRADDIZIONE SUI POSTI LETTO. SATURAZIONE LEGATA AI 66 RICOVERI DEL FINE SETTIMANA

Pescara – “Nessuna contraddizione, né confusione: tra venerdì pomeriggio e domenica (dunque dopo le mie dichiarazioni e quelle rilasciate sullo stesso argomento e nello stesso giorno dal presidente Marsilio), in Abruzzo sono stati ricoverati complessivamente 66 pazienti con tampone positivo al Covid. E’ stata questa improvvisa e imprevedibile impennata ad aver saturato i posti letto che erano stati riservati all’emergenza, …

Leggi ancora »

Sicurezza Gran Sasso: Gisonni, accelerare nel pieno rispetto norme ambientali

Il Commissario risponde alle 5 domande dell’Osservatorio In attesa di un confronto pubblico, il Commissario straordinario per la Sicurezza del Sistema idrico del Gran Sasso, Corrado Gisonni, intende fornire puntuali aggiornamenti e le necessarie risposte all’Osservatorio Indipendente sull’Acqua del Gran Sasso. Venerdì 30 ottobre avrebbe dovuto svolgersi un incontro, da tempo programmato, nell’ambito di un costruttivo percorso già intrapreso, orientato …

Leggi ancora »

Ucciso nelle campagne di Gessopalena da un colpo di fucile esploso per colpire un cinghiale

Il WWF: «Non si può morire “per errore”. Sempre più lunga la lista degli incidenti di caccia nella nostra Regione. Situazione fuori controllo e non più tollerabile: le proposte del WWF Abruzzo» Gessopalena – Finisce in tragedia l’ennesimo incidente di caccia nelle campagne abruzzesi: un uomo originario di Gessopalena è stato ucciso, stando alle ricostruzioni rese note dalla stampa, da …

Leggi ancora »

A Giulianova celebrazione per il 102° anniversario della vittoria della Prima Guerra Mondiale

Celebrazioni sobrie al cimitero e al Duomo di San Flaviano per ricordare i caduti giuliesi  Giulianova – Questa mattina, nel rispetto delle prescrizioni governative anti-contagio, l’Amministrazione Comunale e l’Associazionismo combattentistico e d’arma di Giulianova hanno voluto comunque ricordare, in modo sobrio, il 102° anniversario della vittoria della Prima Guerra Mondiale 1915-1918 e il 75° anniversario della fine della Seconda Guerra …

Leggi ancora »

Coronavirus: in Abruzzo si registrano 478 nuovi casi, 2 i decessi – dati aggiornati al 2 novembre

Casi positivi a 11519 (+478 su 3537 tamponi) Pescara, 2 nov. – Sono complessivamente 11519 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.Rispetto a ieri si registrano 478 nuovi casi (di età compresa tra 1 e 94 anni). Dei nuovi casi, 237 sono riferiti a tracciamenti di focolai già noti.I positivi con età inferiore ai 19 anni …

Leggi ancora »