Pescara – Si è concluso oggi, un pre-test importante per misurare la tenuta del sistema di trasporto pubblico in riferimento alla giornata di riapertura delle scuole, il sistema predisposto da TA pare abbia funzionato “senza inconvenienti di rilievo” come comunica la società di trasporto che esprime soddisfazione per come si è svolto il servizio pubblico in una condizione di assoluta anomalia rispetto al passato.
«Si è viaggiati in sicurezza –precisa la società– senza assembramenti che potessero determinare rischi per l’utenza. Siamo consapevoli che il vero stress test ci sarà nella giornata di lunedì quando alcune condizioni ad oggi favorevoli (genitori che accompagnano i propri figli a scuola, giornata soleggiata, etc…) verranno meno».
I prossimi giorni fa sapere TUA saranno comunque impiegati per affinare l’offerta sulla base della domanda effettivamente rilevata e annuncia l’ulteriore arrivo di n. 4 nuovi autobus che verranno impiegati laddove si è riscontrato un maggiore afflusso rispetto alle previsioni basate sull’analisi storica.
«Ringraziamo quanti hanno contribuito con serietà ed abnegazione a questo importante risultato che siamo certi verrà confermato nei prossimi giorni» conclude la Società di trasporto.