Chieti. Si è tenuta stamane, presso Sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti, in piazza G.B. Vico, a Chieti la Conferenza Stampa di presentazione del progetto DiVino Expò (www.divinoexpo.it), Salone dei Vini e del Territorio che si terrà venerdì 14 e sabato 15 novembre 2020 a Chieti Scalo, nei padiglioni del Centro Fieristico della Camera di Commercio di Chieti – Pescara.
L’iniziativa ideata da Gianluca Tiberio e da Tommaso Di Mascio, amministratori della Starklin, Società di consulenza per la comunicazione nasce dalla necessità di potenziare e implementare il valore turistico e territoriale attorno al mondo dei vini abruzzesi e si prefigge, altresì, l’obiettivo di creare un nuovo polo nel Centro Italia che promuova i vini abruzzesi e la loro territorialità portando nuove commesse, ma che, nel contempo, possa anche far crescere dal punto di vista marketing/formativo i produttori e l’enoturismo della terra dannunziana.
Al momento d’incontro con i rappresentanti del mondo dell’informazione hanno partecipato Lido Legnini, Vice Presidente Camera di Commercio Chieti Pescara, Mauro Febbo, Assessore alle Attività Produttive, Turismo, Beni e Attività Culturali e Spettacolo della Regione Abruzzo e Jenny Viant Gomez, Delegata regionale dell’Associazione Nazionale “Le Donne del Vino”.
Nel corso della conferenza stampa moderata dal giornalista, sommelier e degustatore ufficiale A.I.S. Stanislao Liberatore sono state annunciate, inoltre, due tavole rotonde; la prima, completamente formata dalle rappresentanti del gentil sesso, si svolgerà venerdì 14 novembre e sarà composta da giornaliste, imprenditrici del vino, sommelier, albergatrici, giuriste e nutrizioniste. La seconda, prevista per sabato 15 novembre e alla quale parteciperà un cattedratico dell’Università Bocconi di Milano avrà, invece, un taglio più legato alle problematiche e agli aspetti economici ancora oggi sul tavolo dei produttori abruzzesi in vista dell’uscita e della ripresa export post Covid 19.
Le aziende vinicole afferenti alla nostra regione, infatti, hanno raggiunto, unitariamente, un elevato livello tecnologico sulla produzione, all’altezza dei migliori vini in Italia e nel mondo, ma non tutte hanno affinato i giusti strumenti per una crescita parallela, in ambito manageriale, di marketing e comunicazione. Questo risultato è emerso, recentemente, da una ricerca del Wine Management Lab della Bocconi e verrà ulteriormente spiegato in uno dei due appuntamenti di confronto previsti a novembre; non mancheranno, infine, degustazioni tematiche, presentazione di nuove etichette da parte delle aziende partecipanti e intrattenimenti musicali.
TagsChieti Scalo presentazione Salone dei vini
Guarda anche
Parsons Dance, con la partecipazione straordinaria di Elena D’Amario, in scena al Teatro Massimo di Pescara
Biglietti sui circuiti TicketOne, Ciaotickets e prima dello spettacolo al botteghino del teatro Pescara. Parsons …