giovedì , 21 Novembre 2024

Ecco lo staff tecnico dell’Azzurra Basket di Lanciano

Lanciano. Ha preso il via la nuova stagione sportiva dell’Azzurra Basket di Lanciano. “Tante le riconferme – spiega la società – condite da novità per questa annata tutta da vivere con i colori biancoblù della squadra della nostra città”.

Tra le conferme troviamo quella del coach Mauro Di Matteo, da anni allenatore di riferimento per il movimento giovanile frentano con esperienze senior maturate tra serie C e serie B. Sono tanti gli impegni che lo vedranno coinvolto sul campo durante la stagione. Infatti oltre ad essere il responsabile del Settore Giovanile e allenatore della giovanissima Serie D, coprirà anche il ruolo di responsabile del centro Minibasket Sangro Aventino-Casoli.

Altra conferma è l’istruttrice nazionale, nonché anche formatrice Fip ed ex giocatrice di serie A, Anna Maria Di Rocco, che coprirà il ruolo di responsabile del centro Minibasket Lanciano e Rocca San Giovanni. “L’Azzurra Basket, quindi, – dice il presidente Ezio Grappasonno – è certa di affidare la crescita dei piccoli atleti alle sapienti mani di una delle colonne portanti del nostro progetto tecnico e umano”.

Nello staff del settore giovanile troviamo conferme e novità. “Partiamo – dice Mauro Di Matteo – dalla professionalità e dalla passione di Giacomo Cocchini, giovane coach che ha avviato il suo percorso da tecnico con noi e continua a sposare il progetto Azzurra con lo stesso entusiasmo che lo ha contraddistinto in questi anni. Nella scorsa stagione per lui anche una bellissima convocazione al raduno Nazionale giovanile di Battipaglia con i migliori prospetti giovanili d’Italia. Poi c’è l’ingresso di coach Jacopo Pardi che con la sua grande competenza affiancherà lo staff soprattutto nelle prime fasce d’età giovanile”.

“Per i piccoli atleti – prosegue Di Matteo – troviamo ancora conferme. Incrementano infatti la qualità dello staff la presenza di Francesco Frattura, Stefania Mattioli, Jacopo Pardi, Maria Cicala e Fabrizia Zulli, che collaboreranno con grande cura e sensibilità con quasi tutti i gruppi minibasket insieme ad Anna Maria Di Rocco. Ma non finisce qui…”.

“Negli ultimi anni – aggiunge – abbiamo avviato il progetto BASKET IN ROSA (Basket femminile) che vede coinvolte ad oggi tante bambine, frutto di programmazione e lavoro costanti. Ed è per questo che la società Azzurra ha messo a disposizione ben 3 istruttori di spessore che si dedicheranno prettamente a questo settore e lo fa con il responsabile tecnico Jacopo Pardi e l’importante conferma degli istruttori Nazionali Francesco Frattura e Stefania Mattioli che valorizzeranno la crescita formativa sportiva e umana delle giovanissime atlete”.

Il presidente Grappasonno ed il cda frentano, nel segno del continuo progetto che ha visto tanti azzurrini affacciarsi e confermarsi in categorie Nazionali, “augurano a tutto lo staff, gli atleti del florido vivaio giovanile ed ai più piccoli azzurrini del MiniBasket un entusiasmante anno sportivo, con sorriso e rispetto delle regole, con amicizia e passione. Dal 1984 – concludono – Azzurra Basket è famiglia, al centro della città”.

Intanto il Comune di Lanciano, in particolare l’assessore allo Sport Davide Caporale e il sindaco Mario Pupillo, hanno consegnato un attestato di merito all’atleta dell’Azzurra, Laerte Ucci, per il risultato “di rilevanza nazionale conseguito nel 2019″, con la partecipazione alla competizione “Trofeo delle Regioni Fip” nella rappresentativa dell’Abruzzo.

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *