Pescara – Domenica 12 luglio in piazza Sacro Cuore a Pescara alle ore 21 per ribadire il rifiuto verso la violenza omofoba e esprimere solidarietà a chi è stato aggredito. L’invito degli organizzatori a tutti i cittadini a partecipare in piazza come avverrà in altre città italiane per dire no alla campagna di disinformazione contro la proposta di legge contro la omolesbotransbifobia.
In piazza Salotto è stata convocata una manifestazione omofoba da parte di chi alimenta discriminazione e oscurantismo.
«Sarebbe un bel segnale di civiltà se fossimo almeno il doppio dei partecipanti al raduno omofobo che si terrà contemporaneamente a Piazza Salotto» –commentano i coordinatori– «Dopo che il Comune ha negato il patrocinio all’Abruzzo Pride, dopo l’aggressione omofoba a un giovane di 25 anni, dopo la vergognosa bocciatura da parte del consiglio comunale della mozione di condanna dell’aggressione, ci manca solo che in piazza ci vadano solo gli omofobi oscurantisti.
Sono arrivate tante adesioni ma ovviamente sono benvenute quelle che ancora mancano. E soprattutto quelle di singole cittadine e cittadini che ripudiano la violenza e la discriminazione a prescindere dalla loro collocazione politica.
Diamo una risposta civica di civiltà e tolleranza.
Invitiamo tutte le persone che non condividono questa intolleranza a ritrovarci in Piazza Sacro Cuore alla stessa ora.
È ora che si dica BASTA.
No a tutte le discriminazioni. Diamo voce al rispetto per i diritti di tutte/i.»
#Pescaracheama #spazzalodio
#davocealrispetto