sabato , 23 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 9 Luglio 2020

Italia Viva Pescara su arresti di ex amministratori esponenti politici ed imprenditori

Pescara – «La Città di Pescara ancora una volta alle prese con iniziative giudiziarie che portano agli arresti domiciliari ex amministratori, esponenti politici ed imprenditori della città. Con l’auspicio che la rapidità con cui la Giustizia attingerà la conclusione delle indagini potrà restituire a Pescara l’immagine ed il prestigio che merita rimuovendo ombre e veli sui comportamenti dei suoi ex …

Leggi ancora »

Portale web del comune di Montesilvano, Di Sante (PRC) “Scarsa trasparenza su informazioni ambientali, approssimativa e confusa”

Montesilvano – «Nei giorni scorsi come Rifondazione Comunista abbiamo inviato una lettera al Sindaco Ottavio De Martinis e al Responsabile per la trasparenza del comune. L’amministrazione di Montesilvano è assoggettata agli obblighi di cui all’Art.8 del D.lgs.195/2005 “per rendere l’informazione ambientale progressivamente disponibile in banche dati elettroniche facilmente accessibili al pubblico”. A 15 anni di distanza dalla legge la sezione …

Leggi ancora »

Pescara il M5S “decapitati i vertici del PD pescarese”

Pescara – “Lo abbiamo detto da tempo – commenta il gruppo consiliare M5S Pescara – sin da quando, un anno fa, la notizia dell’apertura delle indagini nei confronti dell’ex assessore Cuzzi riempiva le pagine dei giornali locali nei giorni in cui veniva affidata al PD la Presidenza della Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Pescara. Organo chiamato a vigilare …

Leggi ancora »

Ad Abbateggio un Aperitivo di mezza luna per celebrare la storia d’Abruzzo

Sabato 11 luglio, dalle 17 – Country House Case Catalano Abbateggio – Un “aperitivo di mezza luna” per celebrare l’Abruzzo nella sua storia e nella sua tradizione più ancestrali. È l’idea pensata da Manuela Paolemilio, moderna designer di bijoux pescarese, creatrice del brand Manùfatto, in collaborazione con Cristina Di Gregorio, titolare della Country House Case Catalano. Sabato 11 luglio, a …

Leggi ancora »

Nuovo colpo in casa Tombesi: Antonio Jamicic

Il laterale croato, classe 1996, ha affrontato lo scorso anno la Tombesi con la maglia del Buldog Lucrezia. Potenza e propensione al gol le sue armi migliori. «Molto contento di essere qui. Giocherò con compagni di grande valore, faremo una bella stagione» Ortona. La Tombesi arricchisce il roster in vista della stagione 2020/2021, annunciando il suo quinto straniero. Dopo Silveira, …

Leggi ancora »

Pallamano, il presidente Loria fa visita agli azzurri a Chieti

Chieti. Ultimo giorno di lavoro oggi al Pala Santa Filomena di Chieti per le Nazionali senior e U20 maschili di Pallamano, impegnate in Abruzzo dal 26 giugno scorso in un lungo stage di riattivazione e di ripresa delle attività dopo la sosta forzata causata dall’emergenza sanitaria Covid-19. Ieri (mercoledì) la squadra ha ricevuto la visita del Presidente Federale, Pasquale Loria, …

Leggi ancora »

Elezioni amministrative Chieti, nuove adesioni per Fratelli d’Italia VIDEO

Chieti. In vista delle elezioni amministrative in programma il prossimo settembre a Chieti, nuove adesioni al gruppo di Fratelli d’Italia, si tratta di Giorgio Ferretti, Gialuca Cornacchia e Antonello D’Aloisio. “Una doppia crescita – ha affermato il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia, Antonio Tavani – innanzitutto salutiamo l’adesione di altri due consiglieri comunali del gruppo di Chieti, diventiamo il gruppo …

Leggi ancora »

Il Pescara Jazz si tinge di Abruzzo: sul palco Max Ionata con l’Hammond trio

Pescara. Il Pescara Jazz prosegue con una serata dedicata a due dei migliori musicisti abruzzesi: Max Ionata, affermato a livello internazionale e da anni in pole position nei Jazzit Awards, e il più giovane ma già rodato Michelangelo Brandimarte ben noto anche fuori i confini regionali. Sassofonista il primo, bassista il secondo, i due artisti sono i leader di due …

Leggi ancora »

Le prime dichiarazioni in biancazzurro mister Andrea Sottil

Pescara. Il nuovo tecnico #BiancAzzurro, Andrea Sottil, 46 anni, originario del Torinese, è arrivato ieri sera in città dopo un lungo e pesante viaggio, ma è già prontissimo a mettersi in gioco. “Quello di ieri (dalla Sicilia) è stato un viaggio impegnativo, ma… per fortuna con il Catania è andato tutto per il meglio. Non vedevo l’ora”. Il tecnico, infatti, …

Leggi ancora »