giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 23 Maggio 2020

Pescara, palme in via Pepe: Le associazioni “ecco le azioni che andavano evitate”

Pescara -L’Associazione di Pescara del “COORDINAMENTO SALVIAMO GLI ALBERI” composto da ITALIA NOSTRA – ARCHEOCLUB – I GUFI –LE MAJELLANE – ECOISTITUTO ABRUZZOMILADONNAMBIENTE – LA GALINA CAMINANTE – PESCARA PUNTO ZERO-COMITATO OLTRE IL GAZEBO NO.FILOVIA interviene con una lettera aperta dopo l’espianto dei Lecci in via Pepe che sono stati sostituiti da palme Washingtonie. Sul verde urbano il Comune di Pescara …

Leggi ancora »

Imprese e sindacati: Regione sorda al confronto, ora stato di mobilitazione

“Atto d’accusa a Giunta e Consiglio: ignorate le nostre proposte, dubbi sulle coperture della legge approvata” PESCARA – Giunta e Consiglio regionale vanno avanti per la loro strada, ignorando il confronto con le forze economiche e sociali che non sia di pura facciata e le loro proposte. Una logica cui non è sfuggito neppure il maxi provvedimento varato ieri a …

Leggi ancora »

24 maggio Giornata Europea dei Parchi. Zazzara: “Parco Majella aperto ad accogliere tutti”

Il Presidente del Parco Nazionale della Majella Zazzara: “Vero polmone che il territorio ha bisogno di difendere”  Il 24 maggio è la Giornata Europea dei Parchi. “E’ un giorno particolare quest’anno perché i parchi rappresentano sicuramente la parte più interessante del territorio in un momento in cui l’idea di salute è un’idea diventata primaria per ognuno”. Così il Presidente del …

Leggi ancora »

Bussi, Rifondazione “Costa e Morassut hanno aggiunto un disastro al disastro”

Pescara – «Ancora una volta sulla vicenda di Bussi stiamo tornando indietro. Il comportamento gravissimo del Ministero dell’Ambiente – di cui portano la responsabilità politica il ministro Costa (M5S) e il sottosegretario Morassut (Pd) – è davvero vergognoso» . Così in una nota Maurizio Acerbo, e Corrado Di Sante, rispettivamente segretario nazionale e provinciale di Pescara del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea. «Sono …

Leggi ancora »

Coronavirus: in Abruzzo 2 nuovi casi – dati aggiornati al 23 maggio

Pescara,- In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3221 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila. Rispetto a ieri si registra un aumento di 2 nuovi casi su un totale di 1987 tamponi analizzati (0.1 per cento). Casi positivi …

Leggi ancora »