Altino. Si presenta come una piattaforma gratuita di negozi online, ma giorno per giorno sta diventando una vera e propria comunità. Si chiama SangroAventinoShopping.it ed è il luogo virtuale in cui i commercianti del territorio si sono ritrovati, durante la quarantena per contenere il contagio da Coronavirus. L’idea è di Antonio Rossi, 44 anni, multimedia designer di Altino, che ha …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 4 Maggio 2020
RIPARTENZA:PROTOCOLLI E TAMPONATURE PER LAVORATORI
ANCORA DISTANZIAMENTO PER CHI ESCE DI CASA Pescara – E’ più rischiosa la condotta dei cittadini che non rispettano le regole del distanziamento che non il ritorno sui luoghi di lavoro. Spiega perché il responsabile dell’emergenza coronavirus e componente il Comitato tecnico scientifico regionale, Alberto Albani, alla redazione di “Sos Coronavirus”: “I lavoratori sono molto ben tutelati dalle vigenti normative. …
Leggi ancora »Fase 2 per il Delfino ma con prudenza
Pescara. Timida ripresa delle attività in casa Pescara, con la decisione della società #BiancAzzurra di mettere a disposizione degli atleti gli spazi verdi della struttura #DelfinoTrainingCenter, aumentando di fatto il livello di sicurezza e usufruire dei campi in erba più consoni alla preparazione fisica. Seduta di allenamento facoltativa sotto la guida dei preparatori atletici Francesco Petrarca e Riccardo Cantarini, divisi …
Leggi ancora »RIPARTENZA:FEBBO,IN ABRUZZO PERCENTUALE ALTA DI RIAPERTURE
“SI LAVORA SU PARRUCCHIERI.DIFFICOLTA’ PER BALNEATORI” Pescara – E’ una percentuale “molto alta” quella tornata a lavoro anche in Abruzzo, nel primo giorno di fase 2, “sebbene sia fermo tutto il comparto del commercio, tranne alcune filiere, e quello dell’artigianato”, come spiega alla redazione di “Sos Coronavirus. La Regione in ripartenza”, l’assessore allo Sviluppo economico, Mauro Febbo, che annuncia l’intenzione …
Leggi ancora »Ricostruzione:l’Abruzzo è la prima Regione ad assumere. Dodici tecnici in servizio da oggi
L’Aquila- Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, questa mattina a L’Aquila, negli uffici di via Salaria Antica Est, ha accolto i primi dodici tecnici che hanno firmato il contratto e sono stati assunti per il potenziamento dell’Ufficio speciale per la ricostruzione post sisma 2016. Il contingente di 30 unità concesso nell’ambito della ripartizione aggiuntiva del personale previsto dal cosiddetto …
Leggi ancora »RSA MONTERALE, LIRIS: «SBLOCCATO L’APPALTO PER IL RECUPERO DELLA STRUTTURA»
L’AQUILA – «Ringrazio il manager Asl, Roberto Testa e la struttura tecnico-amministrativa dell’azienda che, nonostante la grave emergenza provocata dall’epidemia di coronavirus, non hanno risparmiato nessuno sforzo e hanno sbloccato la gara d’appalto per il recupero della residenza per anziani di Montereale». Lo dichiara l’assessore regionale Guido Liris. «La Rsa – aggiunge Liris – è una struttura strategica e di …
Leggi ancora »Confartigianato Abruzzo: gli artigiani lamentano il blocco del lavoro “stiamo valutando uno sciopero fiscale”
Confartigianato Abruzzo presente all’incontro convocato dalla Regione Abruzzo con il vice Presidente prof. Luciano Di Marzio e il Segretario Generale Regionale Di Marzio Daniele. Due i punti all’ordine del giorno 1) Cassa integrazione in deroga 2) credito. L’incontro tenutosi a l’Aquila il 29 aprile 2020 alle ore 12,00 presenti il presidente Marsilio, che dopo il saluto si è dovuto allontanare …
Leggi ancora »Associazioni e ambientalisti denunciano “in tempi di Coronavirus si tagliano gli alberi”
Riceviamo e pubblichiamo l’intervento integrale firmato da COORDINAMENTO SALVIAMO GLI ALBERI – ITALIA NOSTRA – ARCHEOCLUB PESCARA – I GUFI –LE MAJELLANE – ECOISTITUTO ABRUZZO – MILADONNAMBIENTE – LA GALINA CAMINANTE – PESCARA PUNTO ZERO – AIAPP – COMITATO OLTRE IL GAZEBO NO.FILOVIA. Approfittando dell’emergenza coronavirus, anzi continuando a sbandierare motivazioni emergenziali in Abruzzo si tagliano gli alberi: un’emergenza infinita. A Pescara nonostante …
Leggi ancora »Osservatorio di Terre des Hommes e ScuolaZo “bocciata dagli studenti la didattica online”
PER 6 MATURANDI SU 10 LA QUALITÀ DELL’APPRENDIMENTO È A RISCHIO Per far fronte all’emergenza coronavirus gli adolescenti italiani hanno dovuto reinventare il proprio tempo, fare i conti con la didattica a distanza e misurarsi con piattaforme virtuali per mantenere i legami affettivi. Ma quali sono i loro umori e le loro opinioni? 1 ragazzo su 2 dichiara che l’isolamento …
Leggi ancora »AL VIA LA PRIMA TRANCE DEL “PIANO DI ASFALTATURA DELLE STRADE COMUNALI” BIENNIO 2020/2021
Montesilvano – Da oggi l’amministrazione comunale ha avviato una serie di interventi di rifacimento degli asfalti su tutto il territorio di Montesilvano. L’inizio di una prima fase del “Piano di asfaltatura delle strade comunali” per il BIENNIO 2021/2021 parte con il manto stradale di quattro strade comunali: Via Sciesa, Via Zambesi, Via Aterno e Via Massarenti, eseguiti dalla ditta Slim …
Leggi ancora »Dall’Archivio di Stato, una mostra virtuale con foto storiche e documenti della distilleria dell’Aurum
Nell’attesa di poter riprendere il lavoro ordinario previsto perl prossimo 18 maggio, l’Archivio di Stato di Pescara nell’ambito della campagna “LA CULTURA NON SI FER MA #IORESTOACASA “presenta questa settimana ad un pubblico virtuale “Un po di storia di Pescara. La distilleria dell AURUM” Un percorso storico fotografico di una azienda che ha dato lustro alla città di Pescara. Dalla sua …
Leggi ancora »Covid-19: Operaio con febbre negativo a tampone. Zero allarmi
La Regione richiama al rispetto e alla verifica dei protocolli adottati Pescara – L’operaio di Gissi che era stato respinto ai cancelli della Sevel perché febbricitante è stato rintracciato ieri stesso, su impulso del presidente della Regione e della Asl competente, e sottoposto a tampone. “Tampone che, nella tarda serata di ieri stesso –si legge nella nota stampa dell’Ente– (smentendo …
Leggi ancora »Coronavirus: positivi al Covid 19, in Abruzzo raggiunta quota 3000. 4 i nuovi casi, 2 i decessi – dati aggiornati al 4 maggio
Pescara – In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3000 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo e dall’Università di Chieti. Rispetto a ieri si registra un aumento di 4 casi su un totale di 997 tamponi analizzati (0.4 per cento di positivi sul totale). Nella giornata …
Leggi ancora »