giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 21 Aprile 2020

A Montesilvano si andrà in spiaggia solo dopo aver prenotato lo spazio con un applicazione

Montesilvano – L’amministrazione comunale si prepara ad una ripartenza anche per le spiagge, garantendo la sicurezza di tutti e superando così l’idea degli spazi in plexiglass, che non piace a nessuno. Lo ha annunciato oggi il sindaco Ottavio De Martinis ai rappresentanti delle varie categorie turistiche della città con Confesercenti, Associazione Alberghiamo, CNA, Sib Confcommercio, Federalberghi, Confindustria, nel corso di una …

Leggi ancora »

Blasioli su fase 2: “Diventano fondamentali servizi territoriali e medici di famiglia, si provveda per i dispositivi necessari”

“La Regione procuri in tempo dispositivi di protezione per i medici di base e il personale sanitario dei servizi territoriali, perché presto il testimone della prima linea passerà alla prevenzione e non possiamo farci trovare impreparati”, l’appello del consigliere regionale Antonio Blasioli.   “E’ una precisa richiesta che arriva proprio dai medici di base, di cui mi faccio portatore affinché …

Leggi ancora »

Francavilla al Mare, la città si prepara per la stagione estiva offrendo ai turisti una “vacanza sicura”

FRANCAVILLA AL MARE.  “L’estate? Sicuro, a Francavilla al Mare”. Prima ancora che uno slogan è un vero e proprio format, quello che sta organizzando la città che si prepara ad un’estate diversa, ma non per questo meno attraente. L’Amministrazione Comunale di Francavilla (Chieti) è al lavoro per ipotizzare una stagione che sicuramente avrà delle prescrizioni, ma che preserverà il suo …

Leggi ancora »

Cassa in deroga: Fioretti annuncia le prime erogazioni per i lavoratori. PD, SI e Art.1 replicano “siamo a quota zero”

Pescara – «E’ arrivato nella serata di ieri il primo via libera all’Inps per l’erogazione della Cassa integrazione in deroga in favore di 264 lavoratori, pari a 63.056 ore, e oltre 500 mila euro di valore» è quanto si legge in una nota stampa dell’assessore alle Politiche del Lavoro Piero Fioretti che annuncia come questi siano i primissimi numeri della …

Leggi ancora »

 A Giulianova riapertura del mercato delle erbe per giovedì 23 e 30 aprile

Prevista l’applicazione di precise disposizioni anti assembramento Giulianova – Con la firma dell’ordinanza n.14, il Sindaco Jwan Costantini ha disposto la riapertura parziale del mercato rionale delle erbe, ubicato in Piazza Dalla Chiesa, per le giornate di giovedì 23 e 30 aprile 2020, dalle ore 8.00 alle 14.00. La decisione di far ripartire l’attività mercatale era stata già anticipata la …

Leggi ancora »

Montesilvano, per il 25 aprile e il 1°maggio riproposte le interdizioni al traffico

Montesilvano – Il sindaco De Martinis, come accaduto nel lungo weekend di Pasqua, ha firmato l’ordinanza per sabato 25 aprile e venerdì 1° maggio, riproponendo l’interdizione del lungomare e della strada parco, così come concordato in mattinata, durante l’incontro in video conferenza, con il Comitato ordine e sicurezza pubblica. Nei due giorni festivi sono previsti controlli intensificati da parte delle forze …

Leggi ancora »

Coronavirus: in Abruzzo 55 nuovi casi, 8 i decessi – dati aggiornati al 21 aprile

Pescara – In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 2667 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo e dall’Università di Chieti. Rispetto a ieri si registra un aumento di 55 casi su un totale di 1151 tamponi analizzati (4.7 per cento di positivi sul totale). Nella giornata …

Leggi ancora »