giovedì , 21 Novembre 2024

Coronavirus, il Settore Trasporti non si ferma: ‘Garantiamo servizi essenziali: alla Protezione Civile chiediamo DPI, al Governo il sostegno economico’

Chieti. “Stiamo vivendo un momento drammatico in cui ognuno di noi è chiamato a gesti di responsabilità per garantire la salute pubblica, la vita di tutti.
Il nostro settore, quello degli operatori per il Trasporto di merci e persone, è stato sempre essenziale per tutto il processo produttivo italiano. Ed oggi, con l’emergenza sanitaria da Coronavirus, lo è ancor di più e sta dimostrando un grande senso di responsabilità, evitando la paralisi del Paese.
Quotidianamente riforniamo ospedali, farmacie, supermercati, di beni essenziali e di primaria necessità.
I nostri conducenti assicurano la mobilità a tutti coloro che necessitano di spostamenti per lavoro o per motivi di salute, senza dimenticare quelli che operano nelle retrovie come i magazzinieri, gli operatori d’ufficio, i manutentori dei mezzi.
A loro, il Polo INOLTRA esprime un grande ringraziamento, “eroi” sulle strade che sfidano il pericolo del virus per il bene della collettività.
Questi servizi vengono erogati da un settore che, come altri, pur perdendo volumi di merci e quantità di passeggeri, ha ridotto solo parzialmente l’attività proprio per evitare che il Paese si fermi.
Pur apprezzando lo sforzo del Governo nazionale e di quello regionale sui temi finanziari, contributivi e fiscali, il settore Logistica e Trasporto avverte la forte necessità di essere inserito tra i beneficiari della prossima legge regionale sulle Misure straordinarie ed urgenti per l’economia e l’occupazione abruzzese.
Il Polo evidenzia anche come il personale del settore sia costretto a lavorare molto spesso senza i dispositivi di sicurezza, in situazioni a rischio quali la consegna di merci nelle “zone rosse” o presso gli Ospedali. I nostri Operatori chiedono, pertanto, di essere inseriti tra i circuiti preferenziali della Protezione Civile per il reperimento dei DPI.
Il Polo Inoltra esprime, a nome della categoria, un grazie speciale a tutto il personale che facilita il nostro lavoro e opera per il bene comune, in particolare per il settore Sanitario e le Forze dell’Ordine”. Si legge così in una nota del Cda, formato da Alfonso Di Fonzo, Antonio Di Cosimo, Nicola D’Arcangelo, Stefano Garraffo e Stefano Sulli.

Guarda anche

Stop ai tagli all’università: la protesta degli studenti arriva a Teramo

Teramo – Gli studenti universitari d’Abruzzo hanno deciso di alzare la voce e scendere in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *