Pescara – «Nel 2018 avevamo chiesto chiarezza sull’operazione Iper Conad, ma nulla è trapelato. Adesso a distanza di poco è tutto molto più chiaro. Nessuna garanzia per i lavoratori di Ortona, Colonnella e Città Sant’Angelo, ad oggi si prevedono tagli per 135 dipendenti, il prezzo il più alto verrà pagato dall’Iper di Città Sant’Angelo con un taglio di 65 unità. Un’operazione di acquisizione completamente a spese dei lavoratori e delle lavoratrici». Così in una nota Daniele Licheri – Segretario Regionale Sinistra italiana Abruzzo insieme a Pierpaolo Di Brigida – Segretario Provinciale Sinistra italiana Federazione di Pescara
«Molte sono le questioni sul tavolo in Abruzzo, –continuano i due Segretari– molte le aziende e strutture commerciali che chiudono o lasciano i lavoratori senza stipendi, per questo investiremo il nostro parlamentare Nicola Fratoianni per chiedere chiarimenti su questa operazione ai ministri competenti, per aprire spiragli di trattativa e di salvaguardia di reddito e lavoro con le parti sociali.
Questa triste situazione sta avvenendo in maniera unilaterale senza il coinvolgimento delle forze sindacali in maniera per noi inaccettabile. Per parafrasare , così facendo avremo si un’isola, ma deserta».
—