giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 27 Gennaio 2020

Marsilio riceve a palazzo Silone una delegazione della chiesa Ortodossa

L’Aquila – Una delegazione di religiosi della Chiesa Crstiano-Ortodossa abruzzese guidata da padre Ialin Arga, parroco di Pescara e decano ortodosso, è stata ricevuta questo pomeriggio all’Aquila, dal Presidente della Regione, Marco Marsilio. La delegazione era composta dai Padri Pedru Voicu, parroco di Vasto, Daniel Mititelu, parroco di Avezzano e Sorin Istratescu, parroco dell’Aquila. Nel corso dell’incontro si è appreso che, secondo …

Leggi ancora »

Fosso Grande: verso un protocollo d’intesa tra comuni e regione per scongiurare gli allagamenti

Spoltore – La problematica di Fosso Grande è stata al centro di una riunione questa mattina (27 gennaio 2020) al Comune di Spoltore: hanno così raggiunto il palazzo municipale il consigliere regionale Vincenzo D’Incecco, il vice sindaco di Pescara Berardino Fiorilli, l’assessore Luigi Albore Mascia, l’assessore del comune di Montesilvano Damiana Rossi. Ad accoglierli il sindaco di Spoltore Luciano Di …

Leggi ancora »

“Il Sud, l’Italia, l’Europa. Diario civile” a Pescara la presentazione del volume di Emanuele Felice

Pescara – Giovedì 30 gennaio, alle ore 17, presso la Biblioteca “Falcone e Borsellino”  il prof. Emanuele Felice, docente di Politica Economica presso l’Università “G.D’Annunzio”, presenterà il suo libro  “Il Sud, l’Italia, l’Europa. Diario civile”, ed. Il Mulino, nel quale affronta dapprima il divario nord-sud come nodo cruciale e irrisolto nel nostro Paese. Successivamente esamina l’evolvere della politica italiana, con i governi …

Leggi ancora »

Pd Abruzzo, il 30 gennaio il sottosegretario Baretta a Sulmona

Giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 18, a Sulmona, nella Sala conferenze della Comunità montana peligna, il Pd Abruzzo discuterà della manovra finanziaria 2020 con il sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Pierpaolo Baretta. Michele Fina, segretario del Pd Abruzzo, spiega che “la discontinuità con le scelte del precedente esecutivo è netta e profonda. Il Governo e il Partito …

Leggi ancora »