Ortona. Debacle del Chieti che al Comunale di Ortona cede 0-5 nello scontro diretto con il Porto Sant’Elpidio. Primo tempo combattuto con la frazione che si è chiusa sullo 0-3 con il parziale che è stato frutto di gol episodici e frutto di errori individuali, i neroverdi tuttavia hanno reagito alle reti subite con un buon gioco e creando occasioni, …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 18 Gennaio 2020
Pillole di Hg lab: San Clemente a Casauria
In questa pillola di Hg lab proponiamo gli interni del monumento nazionale esempio magistrale di architettura romanico-gotica abruzzese, l’abbazia nel terremoto dell’Aquila del 2009 subì alcuni danni, ma dopo un rapido restauro nel 2011è stata riaperta, è facilmente raggiungibile trovandosi a pochi metri dall’uscita autostradale di Torre De’ Passeri. Originariamente fu dedicata nell’871 da Ludovico II alla SS. Trinità ma …
Leggi ancora »Sanità: Pettinari “pronto soccorso al collasso, i cittadini sono stanchi”
Pescara
Leggi ancora »A Montesilvano tombini otturati dopo il ripristino fibra: Di Sante (PRC) “a chi spetta la pulizia?”
Montesilvano – «Incerto il futuro della banda larga a Montesilvano, dopo l’annuncio del Comune di Montesilvano di revocare la convenzione con Open Fiber, visti i numerosi disagi provati e le modalità di svolgimento dei lavori» così il segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Corrado Di Sante che rimarca quanto siano ora lontani “i proclami trionfalistici di qualche mese fa” e ricordando …
Leggi ancora »Teramo, pronto il progetto di riqualificazione per la ex Scuola Carlo Febbo di San Nicolò
“Il coronamento di una azione amministrativa che, in 18 mesi, ha posto le basi per il rilancio” Teramo – E’ stato consegnato al Sindaco Gianguido D’Alberto il progetto di recupero e sistemazione della ex Scuola Carlo Febbo di San Nicolò. Un traguardo raggiunto dopo una intensa opera di interlocuzione con la Regione Abruzzo volta a recuperare il finanziamento quasi perduto, …
Leggi ancora »Montesilvano, al mercato la polizia locale sequestra profumi contraffatti
Montesilvano – Questa mattina al mercato tra via Muzii e piazza Quattrocchi, in centro città, alcuni cittadini hanno segnalato la presenza molesta di venditori che chiedevano insistentemente l’elemosina e la vendita di accendini, strattonando anche delle persone anziane. La Polizia Locale è intervenuta tempestivamente allertata, dal consigliere comunale con delega alla Sicurezza, Marco Forconi e in via Sospiri ha fermato alcuni …
Leggi ancora »