domenica , 24 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 4 Dicembre 2019

Il Cervellone. Tutti i giovedì e tutte le domeniche allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. Appena partito è già un grandissimo successo di pubblico: “Il Cervellone”, a cura di Valentino Aquilano, allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo tutti i giovedì e tutte le domeniche, sta conquistando settimana dopo settimana sempre più appassionati che stanno riempiendo il noto locale per partecipare al gioco a quiz più amato di tutta Italia. Ideato e prodotto da “Planet …

Leggi ancora »

Fara Filiorum Petri, in Municipio la presentazione dell’ultimo libro di Massimo Pasqualone

Fara Filiorum Petri. Verrà presentato domenica 8 dicembre alle 18.30, presso il Municipio di Fara Filiorum Petri, l’ultimo libro del critico abruzzese Massimo Pasqualone dal titolo “La metafora della ciammaichella. Parole, persone e storie d’Abruzzo”, per Armando Curcio Editore. Alla presentazione interverranno il sindaco di Fara Filiorum Petri, Camillo D’Onofrio, e l’autore del libro.

Leggi ancora »

APC di Lanciano e Sulmona: Febbo e Campitelli “nessuna chiusura degli uffici”

Pescara –  “Non vi è nessuna chiusura degli uffici ma solo una rideterminazione dei responsabili di ufficio delle Agenzie per la promozione culturale di Lanciano e Sulmona che resteranno operative ed aperte come sempre”. Questo il commento dell’assessore alla Cultura Mauro Febbo e del suo collega di Giunta, Nicola Campitelli. “Paradossale e assurdo ricevere critiche e denunce proprio da coloro …

Leggi ancora »

FESTA A PIANELLA PER L’ACCENSIONE DELL’ALBERO PIU’ GRANDE D’ABRUZZO

Si terrà domenica 8 dicembre la festa per l’accensione dell’albero di Natale più grande d’Abruzzo di Pianella. L’iniziativa, ormai divenuta un appuntamento della tradizione, sarà caratterizzata da una significativa novità: ad illuminare il maestoso cedro pianellese, alle ore 18:00, saranno i bambini del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Pescara, collegati in tempo reale, attraverso uno schermo gigante, con piazza …

Leggi ancora »

Denuncia shock del consigliere regionale Smargiassi (M5S) “Al San Pio topi e scarafaggi nei locali della cucina”

«A DUE PASSI DAL REPARTO DIALISI, VENGA IMMEDIATAMENTE EFFETTUATA LA BONIFICA, I LOCALI CUCINA SONO ADIACENTI AD ALTRI REPARTI CHE OSPITANO PAZIENTI IN CURA. FATTO GRAVISSIMO» “Uno spettacolo raccapricciante per cui vogliamo immediate spiegazioni, sia dalla ditta che deve occuparsi del servizio ristorazione, e quindi anche della pulizia dei locali seppur non in uso in questo momento, sia dalla Asl …

Leggi ancora »

San Salvo, 6 dicembre. Presentazione libro “Mai più, la vergogna italiana dei lager per immigrati”

“C’è un dato scomparso dalla storia ufficiale, quello di coloro che in Italia hanno perso la vita a causa della detenzione forzata nei centri per immigrati. Luoghi in cui non valevano e non valgono nemmeno le garanzie dei regolamenti penitenziari, spazi pensati esclusivamente come zoo temporanei per persone”. Per cercare di colmare questa scomparsa, di raccontare una storia ormai ventennale …

Leggi ancora »

Rigopiano, disposta dal Tribunale l’archiviazione per 22 indagati

Nella giornata di ieri è stata disposta l’archiviazione per 22 indagati nell’inchiesta madre Hotel Rigopiano di Farindola relativa alla tragedia avvenuta nel gennaio 2017 dove persero la vita 29 presone, una valanga com’è noto travolse il resort . «Apprendiamo con sommo dispiacere delle decisioni del gip Colantonio. Pur rispettando e accettando tale dispositivo, ci sentiamo in dovere di continuare la …

Leggi ancora »