Chieti. Venerdi 29 Novembre Ballo al Palazzo Lepri presenta due maestri della musica dance, lo svedese Axel Boman, fondatore della label “Studio Barnhus e Alex Neri pioniere italiano della musica house e anima del progetto “Planet Funk”.
Axel Boman: Axel Boman è un’esplosione di sensazioni. È calore, è energia, è colore. Tutto ciò che non vi aspettereste da un dj e produttore svedese. “I woke up with your name on my lips” non è solo una celebrazione della passione. È anche la frase che apre “Purple Dunk”, la traccia che scaraventò un giovane Axel Boman sul palcoscenico internazionale. Sono passati diversi anni da allora, da quando era il pupillo di un altro visionario, Dj Koze. Nel frattempo il giovane dj di Stoccolma si è tolto altri “piccoli” sfizi come l’etichetta Studio Barnhus di cui è co-owner, vera fucina di musica d’alta qualità; “Sideral” che è una delle tante magie prodotta a 4 mani con quel genio di John Talabot. La sua musica è un viaggio, un avvolgente atmosfera splendente che ti obbliga a ballare. I suoi set sono pieni di vita e, quindi, non stancano mai. Lo “scandinavian touch” vi lascerà a bocca aperta e braccia alzate.
Alex Neri: Comincia la sua carriera in età molto giovane, quando i primi approcci con la musica lo spingono a cominciare a suonare nei vari club della Toscana. Sono gli anni del new wave e dell’elettro funk, del garage e dell’house dei primi anni 90, e Alex diviene velocemente un dj molto conosciuto dilettandosi nelle consolle dei club di maggior riferimento, sia in Italia che nel mondo. Contemporaneamente crea i suoi primi dischi in studio dando vita col suo socio Marco Baroni a varie produzioni tra i quali il progetto Kamasutra che lo consacrerà nella scena mondiale. Nel 1999 nascono i Planet Funk, che già col primo singolo scalano velocemente le classifiche europee, per poi inanellare una serie straordinaria di successi pluri premiati dalla critica internazionale. La band ha al loro attivo gli album “Non Zero Sumness”, “The Illogical Consequence” e “Static” e un “best of ” uscito nel 2009, seguiti dall’attesissimo nuovo album “The Great Shake” uscito lo scorso 20 settembre 2011, nel quale si trova la hit “Another sunrise” che ha fatto da colonna sonora allo spot della Hyundai della scorsa primavera. Alex Neri in collaborazione col club Tenax di Firenze fonda nel 2003 l’etichetta indipendente “Tenax Recordings”, acclamata sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. Il primo singolo “Housetrack” ha ricevuto il premio Siae come disco più venduto da un’ etichetta indipendente nell’anno 2004. Contemporaneamente all’attività di produttore, Alex Neri porta avanti anche l’intenso lavoro di remixer per moltissimi artisti della scena italiana e internazionale. La passione di Alex resta comunque il club, dove riesce a esprimere al meglio il suo amore per la musica. Da sempre innovativo e precursore di sonorità e stili musicali, i suoi dj sets sono oggi uno splendido connubio tra le sue produzioni e il meglio della musica house in circolazione. Il talento di Alex lo porta attraverso l’Europa e il resto del mondo a lavorare nelle piu’ belle serate ed eventi.
Venerdì 29 Novembre ore 22:30 Axel Boman e Alex Neri Palazzo Lepri – Via Vernia Nicoletto 8, Chieti
Ticket 15 euro (1 drink incluso) Informazioni e Prenotazioni: 339 8849631 – 333 6771821 Email: balloalpalazzolepri@gmail.com Facebook: www.facebook.com/balloalpalazzolepri
Palazzo Lepri Via Vernia Nicoletto 8, Chieti
TagsAlex Neri Axel Boman Ballo al Palazzo Lepri
Guarda anche
Visionaria 2024: manca poco al futuro
Svelato in conferenza stampa il programma della quarta edizione di Visionaria, il forum dell’Adriatico dedicato …