Francavilla al Mare. La cerimonia di consegna del “Premio Guido Celano”, tenutasi nel “Teatro Sirena” di Francavilla al Mare, ha visto la vittoria dell’attore Luca Argentero, premiato nella categoria “miglior interprete” per lo spettacolo “È questa la vita che sognavo da bambino?” per la regia di Edoardo Leo. Guido Celano, attore, regista e doppiatore (nato il 19 aprile 1904 a …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 30 Ottobre 2019
Fototrappole in azione a Montesilvano, oltre 9mila euro di sanzioni
Montesilvano - In pochi giorni sul territorio di Montesilvano sono state elevate 23 sanzioni per abbandono di rifiuti ingombranti, 2 durante il servizio notturno dei vigili e 40 sanzioni per i rifiuti buttati fuori orario. Gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Nicolino Casale, con l’assessorato all’Ambiente e gli operatori di Formula Ambiente, responsabile della raccolta dei rifiuti urbani del Comune, hanno raggiunto importanti traguardi nella lotta all’inquinamento del suolo pubblico, andando a contrastare un fenomeno che in città è stato diffuso. Tramite l’utilizzo delle fototrappole è stato possibile accertare diverse infrazioni per un totale di 9.107,00 euro, le contravvenzioni ammontano a 309,00 euro per l’abbandono di normali “ingombranti” e 50,00 euro per i fuori orario.
Leggi ancora »Montesilvano domani il Consiglio comunale
Montesilvano
Leggi ancora »Il “FLA – Festival di Libri e Altrecose” torna a Pescara
Dal 7 al 10 novembre con un’edizione ricca di novità Tra gli ospiti in cartellone Sandro Veronesi, Rosella Postorino, Marco Damilano, Vito Mancuso, Enrica Bonaccorti, Andrea Scanzi, Marianna Aprile, Gipi, Lo Stato Sociale e Malika Ayane
Leggi ancora »Premio “Cambiamenti” della CNA, Luca Amicone si aggiudica la finale regionale
Alla facoltà di Economia della d’Annunzio passerella conclusiva per dodici imprese innovative
Leggi ancora »Pd dal Prefetto. Blasioli e Catalano: “Confermato il nostro impegno”
Pescara 30 ottobre 2019 – Si è svolto in mattinata l’annunciato incontro con il Prefetto Gerardina Basilicata sul tema sicurezza in città, che fa seguito alla mobilitazione dei consiglieri del PD sull’argomento. Il Prefetto ha ricevuto il consigliere regionale Antonio Blasioli e la consigliera PD Stefania Catalano, in rappresentanza dei consiglieri PD in Comune, impegnati in Consiglio Comunale nella discussione del DUP.
Leggi ancora »Operazione a Fontanelle, Pettinari “un solo sfratto a fronte di 30 abusivi”
PETTINARI “NERO SU BIANCO L’INCONSISTENZA DI OPERAZIONI CON POCHI FONDI. LA REGIONE FALLISCE ANCORA SULLE CASE POPOLARI”
Leggi ancora »Pescara, all’Aurum la mostra “Mare nostrum”
Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea “Mare Nostrum”, Palazzo dell’Aurum, Largo Gardone Riviera, Pescara, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara. Dal 9 al 21 Novembre 2019; inaugurazione ore18,00. Dopo l’esposizione itinerante a Castel dell’Ovo Napoli, la mostra ideata dall’Associazione culturale ARTEUROPA di Avellino e curata da: Enzo Angiuoni, Violetta Mastrodonato e Gianfranco Zazzeroni, sarà presentata da Monica Baldassarre, critica e storica dell’arte. La critica scrive:
Leggi ancora »Aeroporto d’Abruzzo, Marcozzi (M5S) “stanziato un milione e mezzo ma nessun bando per selezionare le compagnie”
Pescara - “La lentezza dell'amministrazione del centro destra espone l'Abruzzo al rischio di subire enormi danni economici. L'ultimo caso riguarda direttamente sia il settore turistico che quello produttivo della nostra regione. Abbiamo scoperto infatti che non è stato ancora predisposto il bando di gara relativo al milione e mezzo di euro, stanziato nel mese di agosto, per selezionare compagnie aree nazionali e internazionali da far atterrare all'Aeroporto d'Abruzzo. Una mancanza grave, che se non tamponata in tempi stretti porterà le aziende a scegliere altri aeroporti per il nostro scalo, portando altrove i loro piani industriali”.
Leggi ancora »Serie B, Juve Stabia – Pescara 2-1
Castellammare di Stabia. Dopo il bel successo interno con il Benevento il Pescara viene piegato 2-1 al “Romeno Menti” dallo Juve Stabia in una gara dai due volti, che ha visto i biancazzurri ben figurare nella prima frazione per poi sparire o quasi dal campo nella ripresa. I campani al 6′ potrebbero andare in vantaggio con un rigore battuto da …
Leggi ancora »