domenica , 24 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 17 Ottobre 2019

Spoltore premiato con una targa Arnaldo Castelli ha preparato l’Under 17 di pallanuoto ora campione d’Europa

Spoltore - Questa mattina (17 ottobre 2019) il sindaco Luciano Di Lorito e il consigliere delegato allo sport Angela Scurti hanno premiato con una targa Arnaldo Castelli, preparatore atletico e assistente tecnico della nazionale Under 17 di pallanuoto che si è laureata campione d'Europa a Tbilisi, in Georgia.

Leggi ancora »

Montesilvano, ossa riemerse al cimitero: Cilli a Di Costanzo “non creiamo inutili allarmismi”

Montesilvano - In merito all’articolo della consigliera comunale Romina Di Costanzo e al sopralluogo di questa mattina dei carabinieri, polizia locale e tecnici comunali il vice sindaco Paolo Cilli precisa: “La consigliera Di Costanzo avrebbe fatto meglio a denunciare ai carabinieri e all’ufficio addetto ai servizi cimiteriali il ritrovamento e non ai giornali, creando allarmismi e clamori sul ritrovamento di un frammento osseo, avvenuto sul campo numero 2. Si rende noto che il suddetto campo è stato utilizzato negli anni passati per le inumazioni decennali e quinquennali di salme e che si trova nella parte più antica del Cimitero Comunale, risalente ai primi del Novecento, con resti anche di salme risalenti a decine e decine di anni fa".

Leggi ancora »

Daniele Silvestri: Data Zero del suo primo tour nei palasport al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi

Pescara. Daniele Silvestri sarà in concerto sabato 19 ottobre, ore 21, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi per la Data Zero del suo primo tour nei palasport. Concerto organizzato dalla Best Eventi. Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com: tribuna centrale numerata 46,00 – primo anello numerato 40,25 – secondi anelli est e ovest non numerati e parterre …

Leggi ancora »

Pino Scotto in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. Pino Scotto torna live allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo domani 18 ottobre nell’ambito del tour che lo vede festeggiare il suo settantesimo compleanno …. settant’anni di sano rock’n’roll. Sarà l’unica data in Abruzzo fra le nove previste. Apriranno il concerto gli Yelldows (inizio ore 23.00). Pino Scotto è, senza ombra di dubbio, l’icona più importante del rock nazionale. …

Leggi ancora »

Tombesi alla ricerca della prima vittoria in trasferta

Ortona. Fino ad ora, la Tombesi non ha lasciato scampo agli avversari quando ha giocato nel proprio palazzetto, ma lontano da casa ha raccolto, tra Coppa della Divisione e campionato, solo sconfitte. Mister Marzuoli si augura che l’inversione di tendenza avvenga a Pomezia, su un campo che è sempre stato ostico per la Tombesi, anche in serie B, e contro …

Leggi ancora »

Frane: firmato il decreto per 28 interventi, oltre 3mln per mitigazione frane e alluvioni

Pescara – Il direttore generale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha firmato il decreto che dispone il finanziamento di ventotto interventi per la mitigazione del rischio da frane e alluvioni per complessivi 3 milioni 105mila 642 euro. A darne notizia è il Sottosegretario alla Presidenza con delega alle Infrastrutture, Umberto D'Annuntiis. Il decreto, notificato alla Regione Abruzzo, è relativo al secondo stralcio del Fondo per la Progettazione.

Leggi ancora »

Ossa al Cimitero di Montesilvano: questa mattina l’intervento di carabinieri e polizia municpale

Montesilvano - Dopo la segnalazione fatta dalla consigliera del PD Romina Di Costanzo, che nel corso di una visita al cimitero aveva notato dei frammenti ossei sparsi sul terreno, questa mattina, su sua iniziativa, la consigliera ha chiesto l'intervento dei carabinieri per poter accertare i fatti in loco. In supporto all'Arma anche La Polizia locale che congiuntamente ha constatato quanto da lei denunciato, visionando anche i documenti di riesumazione relativi all'areale dei ritrovamenti. L'area interessata è il lotto 2 e come è emerso stamattina, già anni fa era stata sottoposta a un sequestro dopo un'analoga macrabra scoperta, (alcuni raccontavano di un teschio N.d.R.).

Leggi ancora »