sabato , 23 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 2 Ottobre 2019

“Le petit champagne” protagonista a Bisenti

Bisenti. Per quattro giorni Bisenti torna ad essere “la capitale” del vino abruzzese, o meglio del Montonico, il vitigno autoctono del territorio che fece innamorare Napoleone e le sue truppe. “Le petit champagne”, così lo chiamarono, torna dunque protagonista dal 3 al 6 ottobre con un programma ricchissimo che spazia dal gusto aldivertimento, passando perarte, conoscenzae l’immancabile concorso enologico a cura della Federazione Italiana Sommelier: il Premio F.Valente che vedrà trionfare, anche quest’anno, il miglior fermo e le migliori bollicine che il Montonico può regalare.

Leggi ancora »

Agricoltura: Imprudente presenta la nuova legge che andrà a riformare il sistema dei consorzi di bonifica

Pescara - Il vicepresidente della Giunta regionale con delega all'agricoltura, Emanuele Imprudente, ha illustrato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Pescara, il progetto di legge (deliberato dall'esecutivo il 30 settembre scorso) che introduce le nuove disposizioni per la razionalizzazione, l'economicità e la trasparenza delle funzioni di competenza dei cinque Consorzi di bonifica abruzzesi.

Leggi ancora »

‘OPEN WORK, a focus on painting’, evento di arte contemporanea a Pescara

Pescara. ”OPEN WORK, a focus on painting” è un progetto che guarda esclusivamente alla pittura e nasce con l'intenzione di osservare questa pratica nel tempo del suo sviluppo. A differenza degli "open studio" o "studio visit" o delle abituali mostre dove le opere vengono esposte nella loro integrità, ci interessa condividere e mettere sotto gli occhi di tutti la fase di realizzazione.

Leggi ancora »

Teramo, Ponziani si dimette dal ruolo di assessore

Teramo - L’assessore Luigi Ponziani questa mattina ha rimesso nelle mani del Sindaco il proprio mandato. Di seguito, pubblichiamo il testo della lettera di dimissioni; una nota di Andrea Core, capogruppo di Insieme Possiamo lista nella quale Luigi Ponziani era stato eletto nella tornata elettorale amministrativa e una dichiarazione del Sindaco Gianguido D’Alberto.

Leggi ancora »