giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 22 Giugno 2019

WWF, Effetto plastica: gestione inadeguata produce danni ad ambiente ed economia

Il report del WWF, diffuso in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, denuncia inefficienza nella gestione dei rifiuti plastici da parte di tutti i Paesi del Mediterraneo. L’effetto ‘plastica’ si traduce in perdita di miliardi di euro e aumento dell’inquinamento. L’Abruzzo dia il buon esempio vietando produzione e uso nel territorio regionale della plastica usa e getta

Leggi ancora »

“Strade sicure” per l’area della stazione di Pescara Pettinari chiede l’intervento del Governo “forze dell’ordine e la presenza dell’esercito”

Pescara - “Alla stazione di Pescara c’è una vera e propria emergenza sicurezza, la Lega in Abruzzo deve prendere atto e agire immediatamente. Chi oggi è al governo di Regione e al Ministero dell’Interno grazie alle promesse fatte ai cittadini proprio sulla sicurezza deve muoversi immediatamente e attivare il l’operazione Strade Sicure. Solo così riusciremo ad avere il giusto numero di forze dell’ordine e la presenza dell’esercito, figure qualificate e pronte a fronteggiare queste situazioni che per i pescaresi sono diventate insostenibili” la richiesta arriva dal Vice Presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che, come aveva promesso nei giorni scorsi, questa mattina ha tenuto una conferenza stampa proprio davanti al piazzale della stazione vecchia luogo di numerosi atti criminosi.

Leggi ancora »

Pescara, Funambolika: tutto pronto per il primo spettacolo

Pescara. Si apre con un omaggio al circo puro e alla sua poetica la 13esima edizione di Funambolika – Festival internazionale del nuovo circo – ideato e diretto da Raffaele De Ritis, tra i massimi esperti di arte circense e regista di fama internazionale. Prodotto dall’Ente Manifestazioni Pescaresi, Funambolika partirà sabato 22 giugno alle 21.15 sotto la ruota panoramica, nell’area …

Leggi ancora »

I tifosi del Francavilla chiedono incontro con presidente e sindaco

Francavilla al Mare. “Per il bene della città e della squadra, noi, sostenitori del Francavilla chiediamo cortesemente un incontro con il presidente Candeloro e il sindaco Luciani al fine di sostenere sotto ogni punto di vista il proseguimento di questo cammino”. Si legge così in una nota del tifo organizzato del Francavilla, che prosegue: “Economicamente e moralmente siamo pronti a …

Leggi ancora »