La mostra Patrocinata dall’assessorato alla Cultura Città di Pescara ed Organizzata dall’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra e dal prestigioso European Cartoon Center di Kruishoutem Belgio, raccoglierà le opere di 9 dei più grandi Cartoonisti belgi di livello internazionale, per un totale di 90, tutte esposte nella vasta sala D’Annunzio ed alle quali si affiancheranno altre opere dedicate all’evento del Cartoonista e caricaturista pescarese Marco D’Agostino.
Esporranno i loro Cartoons provenienti dal Belgio: Luc Descheemaeker (O-SKOER) – Ludo Goderis – Nikola Hendrickx (IOA) –Tony Houbrechts – Stefaan Provjn (STEF) – Constantin Sunnerberg (COST) – Norbert Van Yperzeele – Luc Vermeersch – Luc Vernimmen.
Tutti gli artisti in esposizione sono di caratura internazionale con alto curriculum professionale, molti dei quali hanno ottenuto premi e riconoscimenti vari nel mondo.
La mostra già realizzata a Varsavia nello scorso mese di Marzo, fa tappa a questa volta a Pescara, fortemente voluta dal Presidente del ECC Sig. Rudy Gheysens attratto dalla nostra città e ritenuta ottimale per un evento del genere, sin dalla sua visita di quasi 2 anni fa. Lo scopo di ECC attraverso la realizzazione di queste mostre è quello di far conoscere ed apprezzare e quindi divulgare anche oltre i propri confini nazionali l’arte del Cartoon della satira e dell’umorismo.
Saranno presenti all’inaugurazione una folta rappresentanza dell’ECC giunti dal Belgio e dell’ANFCDG oltre a personalità ed autorità locali.
La mostra rimarrà aperta fino al 4 Luglio con gli orari dell’Aurum.