giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 12 Giugno 2019

Teramo, ricostruzione delle scuole: Comune e USR danno l’accelerazione

Teramo - Un deciso impulso alle attività per la ricostruzione pubblica, in particolare delle scuole, è stato dato questa mattina in Municipio, nel corso di un incontro che l’amministrazione comunale ha chiesto ed avuto con il Presidente dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione, Vincenzo Rivera e i tecnici che il medesimo ufficio ha assegnato per il supporto al Comune di Teramo. Per l’amministrazione erano presenti, oltre al Sindaco Gianguido D’Alberto, il vicesindaco Maria Cristina Marroni, l’assessore Stefania Di Padova e il Presidente del Consiglio Comunale, Alberto Melarangelo, oltre al Dirigente e ai funzionari dell’Ufficio Tecnico.

Leggi ancora »

‘Food & Beer’, degustazioni e birra a Pescara vecchia

Pescara. “Food & Beer”,questo il titolo dell’evento che si terrà venerdì 14 giugno a Pescara Vecchia organizzato dall’associazione “Eventi in viaggio” con la collaborazione del Comune di Pescara. I sapori d’Abruzzo e le degustazioni di birra saranno il motore dell’iniziativa che si terrà in via Corfinio dalle ore 18.00 in poi. Saranno quattro i punti di degustazione allestiti con birre, …

Leggi ancora »

Ospedale Renzetti di Lanciano: Taglieri (M5S) “slalom tra i cantieri aperti”

Lanciano - Un cantiere aperto, dove i lavori si iniziano continuamente ma non vengono portati a termine, creando numerosi disagi sia al personale che ai pazienti. Tutto sarà reso ancora più difficile all’arrivo del caldo. E’ questa la sintesi del Consigliere regionale M5S Francesco Taglieri relativamente all’Ospedale Renzetti di Lanciano.

Leggi ancora »

Giulianova, il Vescovo Leuzzi  incontra equipaggi della Guardia Costiera e operatori del salvamento

Giulianova - Si è tenuta ieri pomeriggio, nel piazzale della Capitaneria di porto di Giulianova, una celebrazione officiata dal Vescovo di Teramo-Atri, Mons. Lorenzo LEUZZI che, alle porte della stagione estiva, ha voluto incontrare gli equipaggi della Guardia Costiera giuliese, e dei suoi quattro Uffici marittimi di Martinsicuro, Tortoreto, Roseto e Silvi, chiamati a profondere il massimo sforzo operativo nell’attività estiva di “Mare Sicuro”, finalizzata a vigilare sui corretti usi civili del mare e delle coste della provincia teramana, a tutela della sicurezza della balneazione e della navigazione.

Leggi ancora »

Spoltore, il Comune dona 5 automezzi al mondo del volontariato

Spoltore - Il Comune di Spoltore pubblica un bando per dare alle associazioni di volontariato cinque dei propri automezzi: si tratta di due Fiat Sedici del 2008, di un'Alfa Romeo del 1997, di una Panda del 2004 e di un furgone Ducato del 2006. Sono vetture non più idonee per le attività dell'ente, che avrebbero bisogno di manutenzione troppo costosa: così verranno donate a titolo gratuito ad associazioni o altri soggetti non aventi fini di lucro, dando priorità a quelle con sede nel territorio comunale.

Leggi ancora »