“Con 14.600 voti sono stata investita dalla città, che ha ridimensionato la Lega: ora il centrosinistra deve ricostruire unito”
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 29 Maggio 2019
Montesilvano, partono le indagini ARAP sulla discarica di Villa Carmine
Pescara - ARAP, in qualità di soggetto attuatore dell’intervento del MASTERPLAN Abruzzo denominato "Conclusione della caratterizzazione, messa in sicurezza permanente e bonifica dei due SIR “Chieti Scalo” e “Fiumi Saline Alento", ha dato avvio alle attività di indagine presso la discarica “Villa Carmine” di Montesilvano. L’ex discarica comunale rappresenta uno dei siti individuati dal competente Servizio Gestione Rifiuti della Regione Abruzzo, nell'ambito del SIR “Fiumi Saline Alento”, con l’obiettivo di intervenire in via prioritaria per una sua messa in sicurezza, e procedere in seguito alla bonifica finale.
Leggi ancora »Dune di Ortona, interviene la Regione Abruzzo che conferma le criticità segnalate dalle associazioni
Con una nota chiede conto al Comune di Ortona sulla tutela del fratino e piante dunali e di procedere ad ulteriori valutazioni.
Leggi ancora »Al Cascella 2UEZ anteprima del FLA: La Libia, la guerra, i flussi migratori: voci e storie fra giornalismo e letteratura
L’attualità arriva con la reporter Francesca Mannocchi e Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia Venerdì 31 maggio alle 21, con visita al museo dalle 20
Leggi ancora »Motogiro, a Montesilvano la terza tappa
Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia (terza – quarta tappa) MERCOLEDI’E GIOVEDI’ A MONTESILVANO MARINA DUE TAPPE DELLA GRAN FONDO DELLE MOTO D’EPOCA 1500 KM in sei tappe dal Tirreno all’Adriatico - un museo itinerante che racconta oltre un secolo di storia della moto In gara anche gli ex iridati Pier Paolo Bianchi e Carlos Lavado
Leggi ancora »DI MAIO, MARCOZZI: “FIDUCIA A DI MAIO IMMUTATA”
L'Aquila - “C’è un unico presidente e si chiama Luigi Di Maio. L’apertura di una fase di cambiamento all’interno del MoVimento 5 Stelle non è più rimandabile. Lo sapevamo prima del risultato delle europee e una discussione interna è già iniziata. Ma questa ripartenza non può prescindere da una figura chiave: Luigi Di Maio”. A dichiararlo è il capogruppo M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi. “È notizia di oggi – prosegue – che su Rousseau si terrà una votazione per confermare o meno la fiducia nel nostro capo politico alla luce del risultato delle elezioni europee. Il voto si terrà domani, dalle 10 alle 20. Una scelta non obbligata, presa da Di Maio esclusivamente per coinvolgere tutto il MoVimento 5 Stelle ed allargare la riflessione a quante più persone possibile. Io voglio sciogliere fin da subito qualsiasi dubbio perché voterò convintamente per rinnovare la mia fiducia totale nei suoi confronti”.
Leggi ancora »Pino capitozzato a Spoltore . Il Co.n.al.pa. “Un cimelio della capitozzatura selvaggia”
Spoltore - “A Spoltore c’è un grande pino capitozzato e morente, a pochi passi dal centro storico su Via Luigi Pirandello, all'imbocco con Via Dante Alighieri. La visione è sconvolgente perchè si vede tutta la sofferenza di un essere vivente ormai al collasso con tutti i rami tagliati e trasformato in un mostro. Un pino sagomato a cono tramite una selvaggia capitozzatura, forse scambiato per un cipresso, tentando di creare qualcosa che non appartiene alla fisiologia di questa pianta”. Così il Co.n.al.pa. che considera questa "potatura" uno dei più rovinosi interventi di distruzione di un albero.
Leggi ancora »Montesilvano, dopo il voto: Di Sante (PRC) “Aumentano gli aventi diritto, ma calano affluenza e votiI validi”
Vincono i clientes o la cittadinanza?
Leggi ancora »Convegno “Abruzzo Italico – cicloviaggio tra archeologia e natura” Martedì, 4 giugno 2019 Museo civico “Basilio Cascella” Viale G. Marconi, 45 - Pescara Ingresso gratuito Infoline: 335 134 3638 – ginello.cimini@gmail.com
Leggi ancora »Sanità è allerta per gli integratori alimentari a base di curcuma
Pescara - Sono state attivate anche in Abruzzo le procedure di "allerta", così come previsto dalle normative nazionali ed europee, su alcuni lotti di integratori alimentari a base di curcuma, per un rischio chimico che potrebbe provocare una epatite colestatica non contagiosa. Lo fa sapere l'assessore alla Salute, Nicoletta Verì.
Leggi ancora »