Sul podio – rispettivamente al secondo ed al terzo posto – la Scuola Secondaria di primo grado “G. Verne” di Tornimparte (Aq), con la classe I A, che con il progetto “Agente 0011 – Operazione Patto di Collaborazione” vince il secondo premio del valore di euro 500,00 e la Scuola Primaria di Cappelle Sul Tavo (Pe), con le classi II A e II B, che con l’elaborato “L’Albero generoso” si aggiudica il terzo premio del valore di euro 250,00.
Il progetto, rivolto alle scuole primarie e secondarie della Regione Abruzzo, è stato voluto dall’azienda con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione dell’Agenda 2030 e dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile tra i più giovani.
«Ringraziamo tutte le scuole che hanno partecipato al progetto», commenta Valentina Di Zio, V. Presidente – CSR Manager – Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Deco S.p.A., «Coinvolgere gli studenti per favorire la conoscenza e la diffusione della cultura della sostenibilità è per noi un obiettivo quotidiano». Nei prossimi giorni gli elaborati vincitori del progetto saranno pubblicati sui canali digitali dell’azienda.