giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 16 Maggio 2019

Chieti, weekend di musica al teatro Marrucino

Chieti. Sarà una due giorni dedicata alla musica classica e alle nuove produzioni discografiche quella in arrivo al teatro Marrucino, che si avvicina al traguardo della stagione in corsa: domenica 19 alle 18, si esibirà al pianoforte Leonardo Pierdomenico in Atmosfere romantiche, di origini pescaresi, è stato uno dei soli due pianisti italiani ammessi al prestigioso Concorso Internazionale Regina Elisabetta …

Leggi ancora »

Pescara, il Premio Paolo Borsellino presenta il concerto dell’orchestra Magica Musica

Pescara. Il Premio Paolo Borsellino presenta sabato 18 maggio alle ore 21 al Teatro Massimo di Pescara un concerto imperdibile con l’orchestra Magica Musica. “Magica musica” è gruppo musicale composto da 40 ragazzi disabili distintosi nel dicembre del 2018 per essere arrivato secondo nella finale del programma televisivo di Canale 5 “Tú Sí Que Vales”. Per presentare questa iniziativa è …

Leggi ancora »

La Società Italiana della Scienza e dell’Ingegneria nomina Advisor il professor Donato Carlea

L'Aquila. Lo scorso 9 maggio, il Prof. Donato Carlea, Presidente del “Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici”, ha ricevuto la nomina di “Advisor” dalla “Società Italiana e della Scienza e dell’Ingegneria” (SIdSI) a conclusione della giornata di approfondimento scientifico dal tema “Il percorso progettuale nelle aree sismiche secondo le norme tecniche per le costruzioni”, tenutasi presso l’Aula Tesi della “Facoltà di Giurisprudenza” dell’Università degli Studi di Teramo.

Leggi ancora »

Teramo il sindaco D’Alberto su traforo del Gran Sasso “atto di gravissima deresponsabilizzazione”

Teramo - “Adesso basta. Il comunicato con cui la società Strada dei Parchi rende noto di non aver ancora revocato la decisione della chiusura del Traforo sull'A24, che implicitamente resta confermata, è un atto che chiama tutta la comunità a una risposta ferma e decisa. I nostri territori non meritano e non possono tollerare ulteriori inaccettabili affronti.  assolutamente il caso che Strada dei Parchi senta con forza la disapprovazione dell'intera comunità territoriale: dalle istituzioni ai semplici cittadini” la dura presa di posizione arriva dal Primo cittadino di Teramo Gianguido D’Alberto

Leggi ancora »