giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 15 Maggio 2019

Carlo Costantini “Apriremo un ufficio dedicato alla disabilità e chiederemo a Carrozzine Determinate di collaborare con l’amministrazione”

PESCARA, - "Una vera città del futuro, come quella che stiamo costruendo, è una realtà a misura di ogni cittadino, una realtà accessibile, priva di barriere architettoniche. L'eliminazione di ogni barriera, da quelle strutturali a quelle culturali, è sinonimo di civiltà ed è la premessa per lo sviluppo del territorio. Si tratta di temi che sono presenti nel nostro programma, questioni da cui non si può prescindere nel progetto di costruzione di una nuova città. Proprio per questo, quando sarò eletto creerò un ufficio dedicato, se non una delega alla Disabilità, e sarò ben lieto di collaborare con le associazioni e con chiunque voglia fornire il proprio contributo". Lo afferma il candidato sindaco per il polo civico 'Faremo Grande Pescara', Carlo Costantini, in risposta all'associazione Carrozzine Determinate Abruzzo, presieduta da Claudio Ferrante che aveva posto 5 domande sulla disabilità ai candidati sindaco per Pescara.

Leggi ancora »

Giulianova. Sfide delle Finali nazionali di calcio a 5 , oggi l’accensione del braciere olimpico

Giulianova. - Sono cominciate in mattinate le gare valevoli per le finali nazionali di calcio a 5 di stanza a Giulianova (Te), fino a sabato prossimo. Le partite  si disputano nel Campo in erba artificiale “T. Orsini” di Giulianova, l'ex campo sportivo " Castrum", all’interno del quale  sono stati  disegnati 4 campi di calcio a 5. Dopo il sorteggio dei 5 gironi effettuato ieri sera nella sala Convegni del Salinello Camping Village di Tortoreto (Te), alla presenza di tutti i delegati delle varie regioni italiane e sotto l'attento controllo del coordinatore regionale  di Educazione Fisica d'Abruzzo, Antonio Passacantando, è stato diramato il calendario degli impegni.

Leggi ancora »

Giornata delle Oasi: la Riserva Lago di Penne e il MUSAP presentano il programma

Penne  - In occasione della "Giornata delle Oasi", in programma domenica 19 maggio, l'Amministrazione comunale di Penne (Pe) ha presentato il programma degli eventi che si animeranno nella riserva regionale "Lago di Penne" che ospita l'Oasi del Wwf. Resteranno aperti, l'intera giornata, i musei cittadini: Archeologico "G.B. Leopardi", Arte moderna e contemporanea (MaMeC) e naturalistico "Nicola De Leone" (i volontari dell'associazione culturale PinnaVestinorum saranno a disposizione per le visite guidate).

Leggi ancora »