Roma
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 9 Maggio 2019
A.mare Casalbordino 2019. La Pro Loco inaugura il monumento “mangia plastica” a forma di pesce
Casalbordino - La Pro Loco di Casalbordino ha indetto per quest’anno il progetto “A.mare Casalbordino”, un programma di attività per la sensibilizzazione e la promozione del turismo ecosostenibile. Si inizierà il 10 e 11 maggio con “puliAmo la spiaggia”, con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo Sangro Teatina, Ecolan SpA, il patrocinio del Comune di Casalbordino e la partecipazione degli alunni della locale Scuola secondaria di primo grado “Padre Settimio Zimarino”.
Leggi ancora »Miriam Ricordi al “Jammin’ Club” di Montesilvano il 17 maggio
“Happy Rock Birthday” Special Live II° atto: questo il titolo del prossimo concerto di Miriam Ricordi. Sarà il secondo atto della ricerca di una costruttiva sintonia con le sensazioni, le idee e le emozioni del pubblico, chiamato a condividere attivamente il percorso creativo del suo nuovo disco in una sorprendente serata, che non a caso coinciderà con il compleanno dell'artista. Originale ed eclettica, ma sopratutto talentuosa, con la sua sensibilità vocale e musicale, Miriam Ricordi, giovane cantautrice abruzzese, ha portato la sua musica in tutta Italia e in Europa, esibendosi a fianco di artisti come Eugenio Finardi, Modena City Ramblers, Coez, Marina Rei e Le Luci della Centrale Elettrica.
Leggi ancora »Pescara, alberi in città: da Italia Nostra un convegno su analisi e prospettive per la gestione del verde urbano
Pescara - Sabato 11 maggio, ore 9,30 -13,30, presso l'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti D'Abruzzo in via delle Caserme 24 una Giornata di studio dal titolo "Alberi in città, analisi e prospettive per la gestione del verde urbano" organizzata da Italia Nostra, Associazione Nazionale per la tutela del Patrimonio Storico Artistico e Naturale della Nazione, Sezione di Pescara, . I relatori, esperti provenienti dal Ministero dell'Ambiente, dell'Agricoltura, dall'ISPRA e da Enti locali affronteranno i complessi problemi inerenti alle alberature cittadine, la gestione e le modalità di pianificazione e regolamentazione del verde urbano.
Leggi ancora »