giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 26 Aprile 2019

Verso Pescara – Verona, parla Pillon

Pescara. Alla vigilia del match interno con il Verona, il tecnico del Pescara, Bepi Pillon, ha presentato l’incontro. Queste sono le sue dichiarazioni riportate da forzapescara.com: ”Tutti a disposizione ad eccezione di Campagnaro. Ci sono dei ballottaggi. Scognamiglio ci sarà. Bettella ha fatto bene come Perrotta ma dovrò scegliere uno dei due. Memushaj è rientrato in gruppo, si è allenato …

Leggi ancora »

L’Istituto Comprensivo di Spoltore “Dante Alighieri” partecipa a Rob-O-Cod su RAI Gulp

Spoltore - Dal 29 aprile su Rai Gulp andrà in onda Rob-O-Cod, un game show dedicato al mondo del coding. Tra le 16 squadre partecipanti, l'Istituto Comprensivo di Spoltore "Dante Alighieri". "L'Italia" spiega l'assessore all'istruzione Roberta Rullo "è al primo posto nel mondo per l'utilizzo di questa nuova disciplina nella didattica della programmazione informatica e non solo. A Spoltore il Coding viene introdotto sin dalla Scuola dell'Infanzia, e il suo studio viene poi approfondito a partire dalla Primaria nell'Istituto Comprensivo."

Leggi ancora »

Centro Storico di Chieti: lavori in via Pellicciotti

Chieti - L’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Di Felice, comunica che sono partiti i lavori di adeguamento viario e sistemazione della rete fognaria e idrica in via Pelliccioti, intersezione stradale tra via Arniense e via Sette Dolori. Gli interventi sono stati affidati alla ditta Cogema Srl, per conto della Chiavaroli Costruzioni, in collaborazione con Aca per quanto riguarda gli interventi sui sottoservizi.

Leggi ancora »

Montesilvano, presentato il bilancio di fine consiliatura del sindaco Maragno “E’ stata un’esperienza bellissima, unica”

Montesilvano - Sono stati presentati alla stampa questa mattina i risultati dell'Amministrazione cittadina che ha visto come primo cittadino, Francesco Maragno: dal lunghissimo elenco di opere pubbliche realizzate - di cui il Distretto sanitario di base è solo la ciliegina sulla torta - all’Oscar per l’Ecoturismo, dall’incremento, nel solo 2018, del 10 per cento di presenze e arrivi dei turisti alla lotta contro la prostituzione, dall’ottenimento delle bandiere verde e gialla all’incremento sostanzioso della raccolta dei rifiuti differenziata, dalla chiusura dei Cas e del ghetto di via Ariosto al finanziamento di 1.700.000 euro all’anno per i prossimi tre anni per lo Sprar minori, dall’aiuto consistente a favore dei disagiati (per il 70 per cento italiani) all’isola pedonale estiva. Maragno nel corso dell'incontro con i giornalisti ha anche ufficializzato la sua candidatura come capolista per Forza Italia in appoggio al candidato sindaco De Martinis.

Leggi ancora »

La penultima finale: Coged sul campo del Modo Volley

Chieti. Ultima trasferta dell’anno per la CO.GE.D. ed è una delle trasferte più insidiose dell’intera stagione. Il Modo Volley Grottaferrata, sesto in graduatoria a quota 36 punti, è stato penalizzato da quegli infortuni, specie nella prima parte dell’anno, che gli hanno impedito di essere parte attiva nella lotta promozione, ma la qualità del suo roster rimane di alto livello. La …

Leggi ancora »

L’ultima di campionato: a Ortona arriva il Mirafin

Ortona. Ventiduesima e ultima giornata del campionato di serie A2, girone B. La Tombesi, già certa del secondo posto e della qualificazione playoff, ospita il Mirafin, squadra che invece è stata definitivamente esclusa dalla post-season dopo la sconfitta interna con l’Aniene di sette giorni fa. Posta in palio pari dunque a zero domani, con mister Ricci che dovrà fare a …

Leggi ancora »