Pescara – “La Festa della Liberazione cade quest’anno in una situazione europea e internazionale particolarmente difficile: la paura e l’insicurezza figlie della crisi economica stanno diventando fondamenta di nuovi muri e nuove barriere, visibili e non, che minacciano con forza i valori della resistenza partigiana alla barbarie nazifascista – giustizia, libertà, solidarietà – divenuti fondamento della nostra Repubblica” . È …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 17 Aprile 2019
Gilberto Malvestuto, compie 98 anni l’ultimo ufficiale vivente della gloriosa Brigata Maiella
di Domenico Logozzo
Leggi ancora »Festa a Notaresco per Gianluca Formicone Campione del Mondo di bocce
NOTARESCO – Notaresco ha reso ieri omaggio al suo figlio illustre e fresco campione del mondo di bocce Gianluca Formicone, con una festa perfettamente organizzata dallo staff della Pro Loco di Notaresco e coordinata dal giornalista Marco Rapone, ottimamente supportati dagli amici della Top 87di Sant’Egidio alla Vibrata, da sempre a fianco del campione notareschino.
Leggi ancora »Amministrative a Pescara, Costantini , “la soluzione al traffico non sono le Ztl”
"Il centro sta morendo, nessun nuovo varco. Serve un Piano della mobilità sostenibile"
Leggi ancora »Pasqua. A Pianella torna la Rappresentazione Storica “Lu Bbongiorne”
Torna a Pianella il tradizionale appuntamento con la “Rappresentazione Storica de lu Bbongiorne”, giunta alla XXIII^ edizione. Questa manifestazione rappresenta, nel panorama abruzzese, una delle poche forme valide di spettacolo di satira politica e di costume.
Leggi ancora »Sabato la commemorazione del militare giuliese Novizzo Cittadini, l’unico italiano morto tra gli insorti di Poznan
Giulianova - Sabato 20 aprile, su iniziativa congiunta dell’Amministrazione comunale e della delegazione provinciale di Teramo dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore al Pantheon, si terrà a Giulianova alta la cerimonia di commemorazione di Novizzo Cittadini, caporal maggiore del 262° Fanteria nato a Giulianova nel 1898 e deceduto a Poznan il 15 marzo 1919 mentre partecipava come soldato dell’esercito polacco alla sollevazione della Grande Polonia contro gli occupanti tedeschi.
Leggi ancora »Pasqua solidale: l’Istituto comprensivo Pescara 6 sostiene l’Ail con una donazione
Pescara - I genitori degli alunni dell'Istituto comprensivo Pescara 6 festeggiano una Pasqua solidale con la sezione interprovinciale Pescara-Teramo dell’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.
Leggi ancora »Raccolta porta a porta, a Montesilvano procede la distribuzione dei kit – dove ritirarali
E’ possibile ritirare i mastelli, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 su corso Umberto e su via Vestina
Leggi ancora »