giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 12 Aprile 2019

Intitolata a Marco Giuliante la palestra di Fontanelle

Pescara - E' stata intitolata a Marco Giuliante, il giovane pescarese scomparso a soli 24 anni dopo una dura malattia, la palestra di Fontanelle. Una struttura completata e aperta dall'Amministrazione, nel cuore di uno dei quartieri più sensibili della città, dove oggi operano associazioni che promuovono l'attività sportiva e dove tanti giovani si allenano con entusiasmo e passione.

Leggi ancora »

AREA DI RISULTA: IL CANDIDATO SINDACO 5 STELLE “ABBIAMO VINTO. LA CITTÀ DI PESCARA HA VINTO”

Pescara, 12 aprile 2019 – “Dopo mesi di battaglie, migliaia di emendamenti in aula e di osservazioni dei cittadini fuori dall’aula, abbiamo vinto. Pescara ha vinto”. Commenta così il candidato sindaco M5S Erika Alessandrini la seduta del Consiglio comunale che a poche ore dalla scadenza della consiliatura ha visto chiudersi definitivamente ieri sera il capitolo area di risulta.

Leggi ancora »

All’Aurum la mostra di Luciano D’Angelo ‘L’Altro Abruzzo’

“Una mostra davvero bellissima ed evocativa per noi abruzzesi che ci riconosciamo nelle splendide immagini di Luciano D’Angelo  – così il vicesindaco Giovanni Di Iacovo – In questi anni ho presentato centinaia di mostre, ma questa è senza dubbio una delle più belle e prestigiose, perché Luciano è un grandissimo fotografo. Oggi ciascuno di noi pensa che con un cellulare …

Leggi ancora »

Chieti, due giorni di musica al Teatro Marrucino

Chieti. Prosegue con una due giorni di musica la stagione musicale promossa dal teatro Marrucino in collaborazione con l’associazione culturale ArtEnsemble, presieduta da Giuliano Mazzoccante. Domenica 14 aprile è il turno di Colori dalla Spagna, un concerto a quattro mani adottato dal Club Inner Wheel di Chieti. Biglietti disponibili qui: https://www.ciaotickets.com/evento/colori-dalla-spagna Ingresso intero 14 euro, 10 euro (over 65) e …

Leggi ancora »

Dopo l’impresa, la partita più difficile: la Coged attende la Virtus Roma

Chieti. La grande impresa di Orsogna è ancora negli occhi e nei cuori di tutti i tifosi neroverdi. Una vittoria sofferta, ottenuta solo al tie-break e ai vantaggi, ma che ripaga degli sforzi compiuti in questi mesi e mostra come la CO.GE.D. Pallavolo Teatina sia cresciuta esponenzialmente nel corso della stagione, anche solo pensando a come era finita la gara d’andata. L’euforia e l’esaltazione del momento hanno dovuto ben presto lasciare spazio a un’evidente, ma obbligata considerazione: con la vittoria di Orsogna le neroverdi sono tornate sole in testa, ma hanno un solo punto di vantaggio sulle corregionali, quando mancano ancora tre giornate alla fine.

Leggi ancora »

Montesilvano ottiene la Bandiera Gialla per il secondo anno consecutivo

Montesilvano - Per il secondo anno consecutivo la Città ottiene la bandiera gialla. Questa mattina il primo cittadino ha ritirato, a Verona, il vessillo di Comune Ciclabile 2019, conferito dalla Fiab Onlus  (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) a quelle amministrazioni che mettono in pratica concrete politiche per la mobilità in bicicletta.

Leggi ancora »

Chieti: l’Amministrazione Comunale intende aderire alla rottamazione delle ingiunzioni di pagamento

Chieti - “In considerazione del fatto che la Circolare sulla Legge di Bilancio 2019, pubblicata il 10 aprile, e il Decreto Crescita, approvato il 4 aprile, hanno esteso anche agli Enti Locali che non hanno affidato la riscossione delle proprie entrate al concessionario pubblico “Agenzia delle Entrate e Riscossioni” la possibilità della definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento, ho inoltrato richiesta al dirigente degli Uffici Finanziari del Comune affinché rimetta una relazione tecnica per poter valutare l’opportunità e la sostenibilità dell’eventuale adesione alla definizione agevolata che consentirebbe la regolarizzazione di tutte le ingiunzioni di pagamento dei cittadini dall’anno 2000 al 31.12.2017”. È quanto fa sapere l’Assessore al Bilancio e alle Finanze, Valentina Luise.

Leggi ancora »

Amministrative a Montesilvano: “Nè con Fidanza nè con De Martinis“ così Lino Ruggero punta al programma migliore

Montesilvano - “In questi giorni ho letto sui media il mio nome accomunato ad uno schieramento ben preciso, vorrei precisare che Lino Ruggero ha una lista propria e non è alla mercé di nessun partito. Al momento non sono nel progetto politico di Fidanza né in quello di De Martinis, ma punterò solo ad un programma che sia il migliore possibile per la mia città” così l'ex vicesindaco dell'Amministrazione Di Mattia ed ex candidato per il  centrosinistra a Montesilvano oggi con una nota stampa, rimette la palla al centro, annunciando di volere schierarsi con chi avrà programmi e obiettivi chiari.

Leggi ancora »

Pianella, il Sindaco Marinelli: “Arrivano due sentenze per vecchie questioni: altri 130.000 euro per coprire vecchie inadempienze”

Pianella - “ A volte sembra la tela di Penelope – afferma il sindaco Sandro Marinelli – poiché anni di razionalizzazioni ed economie gestionali vengono puntualmente vanificati dalla sopravvenienza di vecchie questioni che, purtroppo, fanno emergere quasi sempre condotte colpose delle vecchie amministrazioni e ci impongono di pagare cifre ingenti.”

Leggi ancora »

Dichiarazioni anticipate di trattamento, a Spoltore presso l’Ufficio di Stato Civile

Spoltore - Le dichiarazioni anticipate di trattamento (Dat) previste dalla legge sul testamento biologico stanno avendo un importante riscontro al Comune di Spoltore: nei primi 6 mesi di vita del regolamento che le consente, 195 persone hanno scelto di rilasciare una Dat, e lasciare dunque indicazioni precise su pratiche sanitarie da ricevere o respingere nel caso in cui dovessero  trovarsi in condizioni di incoscienza. Nel 2019, ovviamente, le dichiarazioni hanno superato quota 200.

Leggi ancora »