giovedì , 21 Novembre 2024
Pescara - Uno spettacolo minimale ricco di contenuti musicali, culturali ed emozionali all’insegna della storia del fado e del sentimento della sua terra. Nuove valenze acustico-espressive danno vita ad una performance di “intonazione sentimentale”. Il Fado più autentico viaggia attraverso concetti e sonorità moderne, dando spazio ad un repertorio che racconta l’inquietudine e le tenerezze dell’amore. Sul palco, alla voce, Libera Candida D'Aurelio, con lei Loris Donatelli (chitarra portoghese), Daniele Fratini (chitarra classica), Francesco Marranzino (basso e contrabbasso). 

Sulle tracce del Fado con la voce di Libera Candida D’Aurelio

Le melodie e le parole si liberano alle atmosfere dei mirabili fados quali “Barco Negro”, “Lisboa antiga”, “Nem às paredes confesso”, resi celebri in tutto il mondo grazie alla voce e al carisma della regina del Fado, Amália Rodrigues.

L’intensità della canzone popolare portoghese sconfina nel mondo contemporaneo in una dimensione fluttuante, viva e nostalgica che vibra anche attraverso componimenti italiani dei più raffinati cantautori.

Appuntamento dunque per la cena concerto giovedì 7 marzo alle 20,30 al Caffè letterario-Il diavolo e l’acquasanta in via delle Caserme a Pescara, con la possibilità di deliziarsi con i piatti proposti dalla cucina, i vini partner dell’iniziativa, il tutto legato dalla musica di alta qualità (Info: Tel. 08564243; 3388651639).

L’Associazione culturale Kabala, con la stagione 2019, inaugura nuove collaborazioni, con la Società del teatro e della musica, FLA-Festival di libri e altre cose, Museo delle Genti d’Abruzzo e Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.

Guarda anche

Sarà Gibellina la Capitale italiana dell’Arte contemporanea ’26

Roma – Gibellina, cittadina della provincia di Trapani, è stata eletta “Capitale italiana dell’Arte contemporanea” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *