De Vincentiis: «Gli interventi dei nostri operai sulle piante della città avvengono sempre in ottemperanza delle direttive del nostro agronomo»
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 5 Marzo 2019
Cantiere in via Pepe a Pescara, Mascia ‘scarso coordinamento che ha dilatato ancora più i tempi’
“Una migliore programmazione dei lavori, attraverso un raccordo effettivo tra i vari soggetti che spesso ‘convivono’ nelle opere di manutenzione straordinaria, concertazione e ascolto di residenti e commercianti che non devono solo subire i disagi, ma partecipare di volta in volta, anche con proposte, al miglioramento della città. Perché quello che sta accadendo in questo periodo in via Pepe e …
Leggi ancora »Dormitorio via Lago Sant’Angelo, il bilancio dell’attività di accoglienza dei senza dimora
Allegrino: “Continueremo a monitorare il territorio in collaborazione con le unità di strada”
Leggi ancora »Martinsicuro, dall’11 marzo sarà a disposizione il calendario della raccolta differenziata
Martinsicuro - Sarà disponibile in Municipio, dal prossimo 11 marzo, l’intero calendario 2019 della raccolta differenziata per le utenze domestiche. Difatti nello scorso mese di dicembre, in attesa di definire alcune novità per migliorare l’efficienza del servizio che avrebbero permesso di ottimizzare il porta a porta, si era deciso di distribuire solo i primi tre mesi di calendario a tutte le famiglie. Contestualmente si terranno in questi giorni due incontri con la cittadinanza per illustrare le novità del servizio: lunedì 11 marzo, alle ore 21:00, a Villa Rosa presso la Sala “Buon Pastore” adiacente la Chiesa San Gabriele e mercoledì 13 marzo, alle ore 21:00, a Martinsicuro presso la Sala Consiliare.
Leggi ancora »Giornata dei Giusti dell’Umanità, a Pescara due nuovi alberi per Ada Rossi e Nelson Mandela nel Giardino dei Giusti di Villa Sabucchi
Pescara. In occasione della Giornata dei Giusti dell’Umanità che si celebra in tutta Italia mercoledì 6 marzo, Il Giardino dei Giusti di Pescara, sito in Villa Sabucchi, si arricchisce di due nuovi alberi dedicati. ad Ada Rossi e Nelson Mandela. I nuovi Giusti sono stati scelti dagli studenti del Liceo Scientifico “Galileo Galilei”, Istituto di Istruzione Superiore “Alessandro Volta”, Liceo Artistico, Musicale e Coreutico “Misticoni – Bellisario e Istituto Tecnico Commerciale “Aterno-Manthonè” di Pescara. Le scuole fanno parte del progetto “Conversazioni a Pescara. Società, scienza e letteratura” che insieme a Gariwo e al Comune di Pescara ha istituito il Giardino all’interno di Villa Sabucchi.
Leggi ancora »Ripa Teatina, torna il Concorso Letterario ‘Storie di Sport’ dedicato a Rocky Marciano
Ripa Teatina. All’interno del Festival Rocky Marciano di Ripa Teatina torna il Concorso Letterario “Storie di Sport”, giunto alla sua terza edizione e curato dallo scrittore Peppe Millanta. Il concorso ha lo scopo di diffondere i valori ed i principi dello sport tra i giovani e i giovanissimi delle scuole del territorio italiano.
Leggi ancora »Tante luci per il Club ai regionali di sincronizzato
Ottimi risultati per il Club Aquatico in tutte le categorie dei campionati regionali, che hanno visto una nostra nuova atleta ottenere il punteggio per i campionati italiani categoria RAGAZZE che si terranno a Roma il prossimo 14 aprile.
Leggi ancora »Montesilvano, il Coordinamento Nazionale Alberi denuncia, ‘saccheggio di Oleandri lungo la Strada’ Parco
Montesilvano - «Un vero massacro di Oleandri lungo la Strada Parco, il corridoio verde che collega Montesilvano con Pescara. Per anni questa strada pedonale è stata abbellita da svariate siepi di arbusti tra cui gli oleandri, sempre ben gestiti e potati nel migliore dei modi. Adesso ci ritroviamo di fronte a un saccheggio di centinaia di arbusti verdeggianti, tutti tagliati raso terra. Un taglio effettuato senza alcun criterio estetico perchè gli esemplari erano in ottime condizioni di salute e costituivano una bella cortina verde che abbelliva la strada parco e dava valore al paesaggio» così in una nota il Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio Onlus lancia l'allarme sull'ennesimo episodio di potatura discutibile a Montesilvano.
Leggi ancora »