L'Aquila,
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 10 Febbraio 2019
Potature a Montesilvano: Il comitato di quartiere Saline.Marina.PP1 “Non è stato inutile”
Montesilvano – “Non è stata inutile la protesta dei cittadini e delle associazioni contro abbattimenti e potature selvagge degli alberi nella zona Saline grandi alberghi, fatta a Gennaio” Il commento viene dal coordinatore dal comitato Saline-Marina-PP1. arch.Giuseppe Di Giampietro “ Qualcosa, poco ma visibile, è cambiato nel trattamento degli alberi del quartiere. Di fronte alle proteste per le amputazione selvagge, ripetute e immotivate, dei platani di via Inghilterra, –ricorda Di Giampietro– qualche settimana dopo, le imprese incaricate dal comune della potatura sulla adiacente via Lussemburgo mostravano un poco più di rispetto per il nostro patrimonio verde, per la forma ed il portamento degli alberi. Un lavoro più impegnativo, che richiede più attenzione e più tempo, invece del solo impiego di cestello e motosega. Anche se siamo ancora lontani da una cultura del verde, pubblica, rispettosa e adeguata.
Leggi ancora »Nuova vittoria neroverde! 3-0 a Ponte Felcino
Ponte Felcino. Ottava vittoria in altrettante trasferte stagionali per la CO.GE.D. Pallavolo Teatina, vittoriosa 3-0 anche sul campo di Ponte Felcino. Inizio gara equilibrato, con le umbre attaccate alle neroverdi e superate solo allo sprint finale (21-25); secondo set invece senza storia, condotto con autorità dalle ospiti (14-25), seguito però da un terzo set in cui la Teatina si è …
Leggi ancora »Serie B, Foggia – Pescara 1-1
Foggia. Dopo la pesante sconfitta interna con il Brescia torna a sorridere il Pescara che impatta 1-1 allo Zaccheria con il Foggia in un incontro ben giocato da entrambe le squadre. Pugliesi avanti con Deli al tramonto del primo tempo, i biancazzurri agguantano il pari nella ripresa con un rigore trasformato da Mancuso. Tabellino Foggia-Pescara 1-1 (primo tempo 1-0) Marcatori: …
Leggi ancora »Primo stop in campionato: la Tombesi cade ad Ariccia
Ariccia. La Tombesi non perdeva una gara di campionato dalla scorsa stagione di serie B, da quella netta debacle a Cassano delle Murge dalla quale poi partì la grande volata che portò i gialloverdi in A2. Per la prima volta da quando è nella seconda serie nazionale, la squadra ortonese torna a casa a mani vuote e vive questa esperienza …
Leggi ancora »ELEZIONI 2019: ALLE ORE 12 AFFLUENZA AL VOTO PARI AL 13,42%
L'Aquila,
Leggi ancora »