Montesilvano – I soliti ignoti, la notte appena trascorsa hanno imbrattato i muri della sede della Cgil di Montesilvano con svastica e simboli riconducibili alle SS, la polizia speciale nazista.
L’ANPI “Sciogliere gruppi neofascisti, noi da sempre con sindacato, baluardo democrazia”
A intervenire esprimendoo solidarietà alla Cgil di Montesilvano anche ilComitato Provinciale Anpi Pescara Ettore Troilo
“Poche parole per stigmatizzare quanto accaduto a Montesilvano, dove i muri della sede della Cgil sono stati imbrattati con simboli che richiamano soltanto terrore, morte ed orrore..
Quella sede nei mesi scorsi è stata la sede di riunioni per organizzare la manifestazione anti razzista del 1 dicembre: in quella sede da anni si tutelano i lavoratori, gli sfruttati, i migranti e i bisognosi. Chi attacca il sindacato attacca la democrazia. Chi fa apologia del nazifascismo è anticostituzionale: l’Anpi chiede da tempo lo scioglimento delle organizzazioni neo fasciste, quali Casapound e Forza Nuova, ma non ci illudiamo che la battaglia sia facile vista l’aria di questi tempi. Un caso che queste svastiche siano uscite proprio oggi, o qualcosa ha incitato ed eccitato queste ‘’zecche neofasciste’’ come le ha chiamate il segretario della Fiom pescarese Alessandra Tersigni?
Siamo col la Cgil, siamo al suo fianco. Siamo vicini a uno dei baluardi della democrazia italiana. Siamo sicuri che le istituzioni repubblicane faranno luce su questo nauseabondo episodi e puniranno i colpevoli”.