Organizzata dall’Agiscuola Abruzzo, presieduta da Stefano Francioni, la rassegna ha la direzione artistica di Davide Cavuti, regista e compositore di cinema per Michele Placido, Pasquale Squitieri, Lino Guanciale.
“La manifestazione che promuoviamo è volta a coinvolgere gli studenti abruzzesi nel mondo del cinema – ha commentato il Presidente di Agiscuola Abruzzo Stefano Francioni – la Settimana del Cinema sin dalla sua prima edizione è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie della regione che, al costo di 3 euro, assisteranno alle proiezioni nel corso della mattinata. Avvicinare i ragazzi delle scuole alla conoscenza del cinema, affascinarli con la scelta di film significativi, renderli partecipi facendo comprendere loro il linguaggio cinematografico, contribuirà a formare un nuovo pubblico più attento e preparato”.
“La Settimana del Cinema Agiscuola, oltre a portare con sé i dati importanti relativi alle presenze degli anni passati, crea emozioni, un incanto che si rinnova anno dopo anno – ha dichiarato il Direttore Artistico della rassegna Davide Cavuti – la conoscenza e la diffusione della cultura cinematografica all’interno delle scuole contribuisce alla crescita e alla formazione degli studenti”.
Momento clou sarà l’incontro con l’attrice Anna Valle e il regista Ulisse Lendaro che presenteranno il loro film, L’età imperfetta, lunedì 26 novembre dalle ore 9:10.