sabato , 23 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 16 Novembre 2018

REMinisce in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. I REMinisce R.E.M. tribute band rinascono a nuova vita con l’arrivo di un carismatico frontman e, dopo anni di silenzio, tornano con grande entusiasmo al loro pubblico. Per questo loro comeback hanno scelto il palco dello Stammtisch Tavern dove si esibiranno sabato 17 novembre aprendo il loro Winter Tour (inizio del concerto ore 22.30). I REMinisce nascono come tributo …

Leggi ancora »

La Coged attende la Faroplast School V. Perugia

Chieti. Dopo la vittoria sul campo della Talete Roma che ha consentito di conquistare la vetta solitaria della classifica, la CO.GE.D. è pronta ad ospitare a Colle Dell’Ara la Faroplast School V. Perugia. La squadra imbra occupa le zone rosse della classifica, a quota 4 punti, ma è reduce comunque da una vittoria sudata e importante: il 3-2 casalingo rifilato …

Leggi ancora »

Francavilla, alla Fondazione Michetti il concerto intitolato ‘In Lak-Ech’ VIDEO

Francavilla al Mare. Domenica 18 novembre alle ore 18, presso le sale della Fondazione Michetti a Francavilla al Mare, si esibirà il trio composto da Andrea Di Giampietro alle tastiere, Claudio Canzano alle percussioni e Irene Tella al violino. Costo del biglietto: 10€. L’evento sarà anche l’occasione per presentare l’ultima incisione discografica del trio, distribuita dalla Azzurra Music, dal titolo evocativo …

Leggi ancora »

Rimborsopoli abruzzese, completamente estranei alla vicenda l’ex presidente della Regione Chiodi insieme a Castiglione e Gatti

Roma - L'ex governatore della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, è stato assolto dal Tribunale di Roma perchè il fatto non sussite. Il il processo che lo vedeva coinvolto insieme a l'ex vice presidente della Regione Alfredo Castiglione e l'ex assessore Paolo Gatti, che ha viso anche loro assolti, era quello della cosidetta "Rimborsopoli abruzzese" dove secondo l'accusa veniva praticato un uso disinvolto della carta di credito della Regione, spese per le quali la magistratura aveva iniziato ad indagare e che aveva visto gli ex amministratori imputati a vario titolo di peculato e truffa aggravata per fatti ricompresi nel periodo 2009-2011.

Leggi ancora »

Tre orsi annegati in una vasca di raccolta dell’acqua nella Zona di Protezione Esterna del Parco nazionale

Pescasseroli - Questa mattina il personale del Parco, coadiuvato dai Carabinieri forestali, ha recuperato 3 orsi in una vasca per la raccolta dell'acqua in località "le fossette" tra i Comuni di Balsorano e Villavallelonga, nella Zona di Protezione esterna del Parco.Si tratta di una femmina di circa 10 anni, con 2 cuccioli dell'anno, un maschio e una femmina, che sono presumibilmente annegati cadendo nella vasca per la raccolta delle acque  dalla quale non sono riusciti a risalire.

Leggi ancora »

Lavori avviati di una scogliera per mettere in sicurezza la foce del fiume Saline

Montesilvano - Sono iniziati i lavori per la realizzazione di una scogliera per salvaguardare il sito inquinato alla foce del fiume Saline, l’importo è di 60 mila euro. Si tratta di un intervento di Mise (Messa in sicurezza di emergenza) in seguito alla segnalazione del Nucleo operativo ecologico (Noe) dei Carabinieri. Il sito inquinato da idrocarburi è stato rinvenuto negli anni scorsi ed era stato oggetto già in precedenza di messa in sicurezza. I nuovi lavori si sono resi necessari in seguito all’erosione del fiume che, quindi, avrebbe potuto portare l’acqua a contatto con gli idrocarburi.

Leggi ancora »

Montesilvano. Biblioteca: l’allievo di Dacia Maraini ospite con ‘Il Risveglio di Bruno’

Montesilvano - Il Ccet presenta un racconto per ragazzi nella biblioteca comunale Agostinoni di Montesilvano sabato 17 novembre ore 18. La storia di un cucciolo d’orso piccolo che non si sveglia dal letargo. Da qui iniziano le sue avventure con camosci, cervi e lupi. Direttamente dal Fla, dove è stato ospite, Gabriele Di camillo, drammaturgo e scrittore approda nella biblioteca comunale di Montesilvano con una storia apprezzata dai più giovani, Il risveglio di Bruno, dedicata all'Orso regionale.

Leggi ancora »