.
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 9 Novembre 2018
Teramo, martedì 13 novembre proiezione del film “Un paese di Calabria” e collegamento telefonico con Mimmo Lucano
Teramo - La Cgil di Teramo, in collaborazione con l’Udu Teramo e l’Arci Teramo, organizza per il 13 Novembre alle ore 21:00, presso lo Smeraldo Cinema di Teramo, un’iniziativa per conoscere e approfondire il tanto discusso "modello Riace”, il paese che ha fatto dell’immigrazione una ricchezza.
Leggi ancora »Strada parco, il cantiere incompiuto: i comitati greenway chiedono un sopralluogo alla Commissione ministeriale di Sicurezza
Pescara - “Sulla stampa locale è apparso un interessante resoconto in ordine ai disservizi che riguardano la manutenzione del parco mezzi vetusto in dotazione all’Azienda Unica dei Trasporti Regionali TUA S.p.A., stazione appaltante della Filovia di Pescara. Un quadro fortemente critico sulle condizioni di sicurezza del servizio essenziale, con i rischi conseguenti per l’incolumità degli autisti, i passeggeri e gli stessi addetti alla manutenzione” così in una notacongiunta i rappresentanti dei comitati greenway per la strada parco, Maurizio Biondi, Antonella De Cecco, Antonella Ciancaglini, Gianni D’Intino e Ivano Angiolelli .
Leggi ancora »A Roma il tributo al compositore francavillese Alessandro Cicognini
Roma. Il 9 novembre 1995 scompariva a Roma il francavillese Alessandro Cicognini, uno dei capostipite della musica da film a livello mondiale: il celebre compositore che ha vissuto a Francavilla al Mare fino agli anni Ottanta, per lungo tempo dimenticato dalle istituzioni, ha avuto in questi ultimi anni l’omaggio che merita. La riscoperta dell’illustre personaggio figlio del nostro Abruzzo è …
Leggi ancora »Terza trasferta romana per la Coged
Chieti. Dopo il brivido corso con l’Alfieri Cagliari e la vittoria da tre punti comunque conquistata da Culiani e compagne, la CO.GE.D. torna per la terza volta in zona romana, per affrontare stavolta la Talete Roma. Reduce dalla vittoria 3-2 sul campo del San Paolo Cagliari (che fino a quel momento condivideva con Teatina e Orsogna la vetta della classifica), …
Leggi ancora »Tombesi, a Grosseto l’ultimo ostacolo prima della sosta
Ortona. Il sesto turno di campionato nel girone B della A2 presenta il più classico dei testa-coda: la capolista, 15 punti e a punteggio pieno, rende visita all’Atlante Grosseto, ultima a quota zero punti. Nel precedente turno di campionato i toscani hanno ceduto con l’onore delle armi, giocando una bella partita contro il Prato (5-7), mentre due giorni fa, in …
Leggi ancora »Oronero in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo
Chieti. Il 10 novembre gli Oronero, Tribute Band di Giorgia, aprono il Tour Invernale allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo (inizio ore 22.00). Oronero è il nome della prima vera Tribute Band della zona abruzzese dedicata alla cantante Giorgia. La band, composta da cinque elementi che vantano esperienza ventennale nell’ambito musicale, nasce dall’idea di Fabrizio Paolemilio, chitarrista e di Antonello …
Leggi ancora »Controlli ambientali, Guardia costiera e Arta abruzzo al lavoro insieme sulle aste fluviali del teramano
Giulianova – Si è conclusa una settimana intensiva di controlli ambientali condotti congiuntamente dalla Guardia Costiera di Giulianova e dal Distretto provinciale di Teramo di Arta Abruzzo. A potenziare le capacità operative del nucleo ispettivo composto dal personale delle due amministrazioni, che opera con sistematicità sul territorio della provincia di Teramo, anche la possibilità di avvalersi del Laboratorio Ambientale Mobile …
Leggi ancora »Apre giovedì 15 novembre a Tortoreto lo sportello “Imprese e Giovani” di Conflavoro PMI Teramo
Tortoreto - Il progetto, realizzato in collaborazione con il Comune di Tortoreto, sarà illustrato alla cittadinanza con un apposito convegno martedì 12 novembre presso la sede dell’Arit.
Leggi ancora »Ambiente: 12mln da Masterplan per la bonifica dei siti
Pescara - Si è concluso l'iter amministrativo relativo al finanziamento delle discariche incluse nella seconda procedura di infrazione comunitaria (la n. 2011/2065). Infatti, il Servizio gestione rifiuti della Regione, lo scorso 30 ottobre, ha dato attuazione alla programmazione regionale definita nel 2016 con tre specifiche deliberazioni di Giunta relative, le prime due, alla necessaria dotazione finanziaria e l'ultima inerente l'aggiornamento dell'anagrafe regionale dei siti a rischio potenziale.
Leggi ancora »Tari, a Montesilvano dopo gli avvisi bonari arrivano le sanzioni
I solleciti inviati a maggio. Cittadini assistiti dagli uffici per evitare gli interessi
Leggi ancora »